Rossi contro Marquez non è finita: parole che fanno discutere

Rossi contro Marquez: a distanza di tantissimi anni, i due continuano a punzecchiarsi. Spuntano parole che fanno discutere.

Valentino Rossi è uno dei piloti più forti della storia: il Dottore, nel corso della sua carriera, ha vinto praticamente di tutto e ha scioccato il mondo diventando campione sia con la Honda che con la Yamaha in due anni consecutivi (quest’ultima non era di certo la moto più veloce del lotto). Dal 2000 al 2010 il pesarese era praticamente imbattibile: il bruttissimo infortunio del Mugello nel 2009 ha poi condizionato la sua carriera.

Nonostante ciò, il numero 46 tornò ai suoi livelli e in alcune annate poteva tenere testa a Marc Marquez e Jorge Lorenzo: nel 2015, ad esempio, sfiorò la vittoria del decimo titolo Mondiale. In quella stagione, il centauro italiano ebbe tantissimi problemi con lo spagnolo: a Phillip Island l’incidente tra i due ebbe tantissimi strascichi. Da quel momento, i due hanno sempre litigato anche davanti ai microfoni: a distanza  di così tanti anni, Rossi è tornato a ribadire un concetto alquanto sorprendente.

Rossi-Marquez non è ancora finita: arrivano le parole che nessuno si aspettava

Valentino, in questi giorni, è stato intervistato dal quotidiano sportivo “L’Equipe”. Il Dottore ha commentato la scelta di Ducati che ha consegnato nelle mani di Marc Marquez la moto ufficiale. “Sinceramente non ho ben capito cosa è successo. Sembrava tutto fatto per l’approdo di Jorge Martin nel team ufficiale. Per me Bagnaia non aveva bisogno di Marquez nel box per dimostrare che è il numero uno. E’ normale che Martin, Bezzecchi e Bastianini si siano sentiti traditi dopo anni di fedeltà al marchio e che se ne siano andati“. Il pesarese ha utilizzato parole molto forti per descrivere la situazione: per lo storico numero 46, in pochi nel paddock riuscivano a credere alla trattativa.

Il quotidiano francese ha poi chiesto al nove volte campione del mondo un parere su Marc Marquez. “Ho un giudizio chiaro su questo personaggio e non lo cambierò mai“, ha spiegato il 45enne mostrando quindi di avere ancora astio verso il centauro della Ducati. Valentino, in ogni modo, non ha espresso un giudizio netto sulla scelta della Ducati: il campione italiano si è limitato a parlare del suo ex rivale. C’è grande curiosità nel paddock: scopriremo ben presto cosa accadrà nel box del team campione del mondo. I fan ricordano ovviamente il periodo in cui Yamaha affiancò Lorenzo a Rossi: i due regalarono duelli indimenticabili.

Gestione cookie