Ancora una notizia sorprendente dal mondo della MotoGP: l’annuncio lascia di sasso gli appassionati, ora è ufficiale.
In MotoGP, le cose possono cambiare sempre velocemente. Parliamo infatti di un mondo alquanto particolare in cui tutti sognano di primeggiare: Ducati, al momento, sta letteralmente dominando e sta lasciando soltanto le briciole agli avversari. Proprio il team italiano ha sconvolto tutti stravolgendo il mercato piloti e consegnando nelle mani di Marc Marquez una moto per il 2025. C’è grande curiosità quindi per capire come verrà gestito il tutto: l’otto volte campione del mondo metterà sicuramente in difficoltà Pecco Bagnaia e tornerà a lottare per il titolo da favorito.
Gli ultimi anni sono stati da incubo per lui: i numerosi infortuni hanno messo anche a serio rischio la carriera. Lo spagnolo ha dovuto fare i conti anche con la diplopia, una condizione particolare che coinvolge la vista (è impossibile guidare con questo problema di salute). Ducati, per puntare su di lui, ha deciso di perdere piloti come Jorge Martin ed Enea Bastianini, visibilmente delusi dal comportamento della squadra. Nelle ultime ore, è arrivata anche un’altra notizia che ha lasciato i tifosi a bocca aperta: la firma è addirittura ufficiale e per questo motivo non si tornerà indietro e la scelta sarà definitiva.
MotoGP, annuncio sorprendente: ora è ufficiale
Visualizza questo post su Instagram
Ancora una notizia sorprendente in MotoGP. Il mercato piloti 2024 verrà ricordato a lungo: sono tante le cose accadute in questa finestra, soprattutto nel mese di giugno. Dopo il passaggio di Bezzecchi all’Aprilia, Ducati ha deciso di promuovere Fabio Di Giannantonio a pilota ufficiale sia per il 2025 che per il 2026. Il centauro romano avrà ancora un sedile del team di Valentino Rossi, ma proprio quest’ultimo ha raggiunto un super accordo con la squadra che sta dominando gli ultimi campionati.
Per “Diggia”, si parla quindi di un ottimo biennale in cui il pilota avrà a disposizione una Desmosedici per ben figurare. “Siamo davvero contenti di poter avere Fabio Di Giannantonio tra i nostri piloti Ducati per i prossimi due anni. Diggia ha sempre dimostrato grande fiducia nel nostro progetto e la sua dedizione ed il suo talento lo hanno portato a crescere costantemente in MotoGP. Siamo fiduciosi che insieme al VR46 Racing Team e disponendo di una Desmosedici GP ufficiale avrà ancora più occasioni di mettere in luce tutto il suo potenziale. Benvenuto ufficialmente nella famiglia Ducati, Fabio”, queste le parole di Gigi Dall’Igna. Altro annuncio ufficiale, quindi, in MotoGP: ormai quasi tutti hanno un sedile per il prossimo anno.