Leclerc, pronto a competere con Hamilton: “Non sarò clemente con lui”

La Formula 1 è in pausa estiva, oltre alla seconda metà del mondiale si pensa al 2025: le dichiarazioni di Leclerc sul futuro compagno.

I piloti Hamilton e Leclerc
I piloti Hamilton e Leclerc (Motomondiale.it)

La Formula 1 è in pausa estiva, un periodo di riposo per tutti, utile per fare il punto della situazione, ora che ci si trova a metà mondiale e tutto è ancora in gioco. Oltre alla seconda metà della stagione, però, i team pensano anche al futuro. Il mercato piloti e meccanici 2025 è in fermento e in questa estate rovente sono già stati molti i trasferimenti. Ferrari, Vasseur ottimista per la seconda parte di stagione: arriveranno aggiornamenti per la Ferrari.

Uno dei trasferimenti più eclatanti, non solo di questa stagione, ma dell’ultimo decennio, è l’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, colui che ha infranto ogni record, ha deciso di chiudere la carriera nella scuderia del Cavallino. Charles Leclerc il prossimo anno si ritroverà l’avversario come compagno di squadra. Le sue parole.

Le parole di Leclerc sul suo futuro compagno di squadra Hamilton: è già sfida

Leclerc e Hamilton si confrontano
Leclerc e Hamilton si confrontano (Motomondiale.it)

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo dell’arrivo di Hamilton in Ferrari. Una mossa pubblicitaria di incredibile valore, ma che potrebbe dare origine ad attriti e a una competizione interna al team. La Ferrari sa di rischiare, schierando due primi piloti, e la paura è quella di ripetere la rivalità vissuta da diverse scuderie nel corso della storia, con i piloti impegnati non solo a battere i rivali ma anche i compagni.

Ricordate la rivalità in McLaren tra Prost e Senna? Ecco, di esempi nella Formula 1 ce ne sono diversi. Piloti che si fanno guerra tra di loro, buttandosi fuori strada per dimostrare di essere migliori, ma arrecando un danno a tutta la squadra. Comunque sia, Hamilton in Ferrari è davvero un evento incredibile e il prossimo anno il Cavallino potrà contare su due piloti fenomenali.

La Ferrari si prepara alla sfida tra Hamilton e Leclerc

L’ufficializzazione del britannico a Maranello è arrivata ormai da tempo, dallo scorso febbraio, e da mesi Leclerc sta rispondendo alle domande relative al futuro compagno. Ha risposto ancora una volta, qualche giorno fa, su cosa accadrà nei box quando lotterà insieme a Hamilton. “Sono cresciuto ammirando Lewis” ammette il monegasco, che ha 12 anni in meno.

Tuttavia, nonostante la stima e l’ammirazione per il più grande vincente nella storia della Formula 1, Leclerc spiega anche che non vede l’ora di mettersi alla prova, sfidando Hamilton nelle vittorie, nelle pole position e nei titoli. “Sarà una grande opportunità per me, potrò dimostrare di cosa sono capace. Non sarò clemente con lui, quando indosso il casco non esiste clemenza”.

Insomma, la sfida è stata lanciata, con Leclerc che non intende concedere un solo passo al britannico. Speriamo che nei box regnerà la serenità e tra i due piloti ci sarà intesa. Ma in gara sarà tutto diverso. Di certo, ci sarà da divertirsi. Ferrari, il parere di Leclerc sulla prima metà di stagione: le parole del pilota.

Gestione cookie