Telepass dopo gli aumenti di inizio luglio ha subito numerose disdette da parte di utenti, ma non si arrende con servizi anche per aeroporti
Non sono ancora momenti facili per Telepass, l’agenzia di telepedaggio più famosa e certamente più utilizzata in Italia, dopo i prezzi aumentati vertiginosamente.
Da 1,80€ si è passati a 3,90€ con il canone che è aumentato al +113% che ha portato tanti utenti ad effettuare richieste di disdette e passare ad altri servizi.
Il mese di luglio è stato rappresentato da una concorrenza spietata con la UnipolMove che prontamente ha proposto prezzi e servizi. Ma ora è diverso, tutti stanno scappando per andare in vacanza e prendere aerei per raggiungere le destinazioni prenotate.
Telepass, è protagonista anche sotto questo punto di vista, ma come?
Fast Track di Telepass
È scattato il primo weekend estivo del mese di agosto, si prevedono milioni di partenze per godersi un po’ le vacanze e meritarsi quel relax per fuggire dalla monotonia del lavoro.
Gli aeroporti saranno invasi da migliaia di persone ed allo stesso tempo anche strade ed autostrade avranno un po’ di traffico nelle ore centrali delle giornate.
Ma Telepass, vuol risolvere la situazione, velocizzando la circolazione attraverso il servizio “Fast Track”, che consiste a garantire l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza negli aeroporti più importanti di Italia.
Come funziona il Fast Track?
Il servizio di Telepass Fast Track, da alcuni mesi già è operativo per l’aeroporto di Roma Fiumicino ed arriverà ufficialmente anche negli scali di Torino, Napoli, Milano Linate e al Terminal 1 di Milano Malpensa.
Si tratta di una corsia preferenziale, destinata ai clienti di Telepass anche per velocizzare il transito di persone destinate a viaggiare con aerei.
Un ottimo modo per evitare il traffico, in questo modo Telepass cerca di riottenere quella fiducia persa nel mese di luglio con i prezzi aumentati per i pedaggi.
Attraverso il Fast Track di Telepass, gli utenti avranno maggior facilità di presentarsi al varco dei principali aeroporti italiani attraverso la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass nella schermata della app del proprio telefono e velocizzare il procedimento.
Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass esprime soddisfazione: “Già nel 2010, abbiamo lanciato uno dei servizi più apprezzati dai nostri clienti: il pagamento dei parcheggi convenzionati. Oggi, tra quelli in aeroporti, stazioni, fiere, siamo l’operatore che dà accesso alla rete più ampia che conta quasi 400 strutture in Italia”.
Poi continua: “Intendiamo continuare così, evitando lunghe fila di traffico agli automobilisti, specialmente in questo delicato periodo di vacanze”.
Importante ricordare che il servizio Telepass Fast Track è in omaggio fino al 31 dicembre 2024.