Dalla Germania arriva una clamorosa bomba che scuote la Formula 1: il pilota Max Verstappen vicino alla firma con un altro team.
Max Verstappen lascia la Red Bull e si trasferisce in un altro team? Dalla Germania giungono alcune indiscrezioni clamorose, con il giornalista Ralf Bach della testata F1-Insider, il quale fomenta i tifosi tedeschi e scuote la Formula 1, rendendo ancora più cocente questa estate, proprio quando il mercato piloti è molto attivo.
Se Max Verstappen si sta godendo il riposo, per il pausa estiva, trascorrendo le vacanze nella sua villa nel sud della Francia, confrontandosi con il papà Jos, ex pilota di Formula 1 e ora manager del figlio, in Germania i tifosi sono in fermento per le notizie relative al trasferimento del dirigente Helmut Marko, figura legata proprio al pilota olandese.
Max Verstappen in un altro team, le indiscrezioni dalla Germania: che cosa sta succedendo
Come accennato, il futuro di Max Verstappen è strettamente legato a quello del dirigente Red Bull Helmut Marko. Se il pilota ha un contratto con Red Bull fino al 2028, Marko ha firmato fino al 2026. Eppure, nelle ultime ore si vocifera che Marko stia facendo le valigie, pronto a cambiare scuderia. Red Bull, Marko fa ammenda: “Dobbiamo delle scuse a Verstappen”.
Con lui, dunque, andrà via anche Verstappen, visto l’accordo tra i due. Marko, negli ultimi anni è stato un po’ messo da parte, il potere è nelle mani di Christian Horner. Questa situazione, sempre secondo F1-Insider, non andrebbe più bene all’anziano dirigente, il quale avrebbe bisogno di un riscatto. F1, ritiro Max Verstappen: l’annuncio improvviso spiazza i tifosi.
Max Verstappen nella scuderia Mercedes, l’accordo sarebbe vicino
Qualche giorno fa, infatti, Marko è stato avvistato insieme a Toto Wolff e Ola Kallenius, del team Mercedes. Che cosa bolle in pentola? Marko sta prendendo accordi con Mercedes? Soltanto lui potrebbe far cadere la clausola di Verstappen che lo tiene legato alla Red Bull fino al 2028. Max Verstappen, classifica stravolta in Formula 1: cosa è successo al campione della Red Bull.
Il giornalista tedesco Bach scrive che “Se le prestazioni di Verstappen dovessero peggiorare e la Mercedes dovesse progredire, la decisione di portare il pilota in Mercedes è già stata presa”. Bach sarebbe davvero convinto delle sue parole, dunque, il piano della Mercedes è proprio quello di ingaggiare il campione del mondo, specie che dopo l’addio a Lewis Hamilton?
Nel frattempo, la scuderia tedesca ha annunciato per il 2025 la coppia Antonelli – Russel, anche se il giovane Kimi Antonelli dovrebbe essere provvisorio, per poi lasciare spazio a chissà chi, forse Verstappen stesso. Anche Aston Martin si è fatta avanti per acquistare l’olandese, ma non sembrano esserci le basi per concretizzare l’ingaggio. Mercedes, Wolff parla del futuro: chi sarà il sostituto di Hamilton.