“È un potenziale campione del mondo” Formula 1, arriva l’investitura: non ci sono più dubbi

Non diminuiscono gli elogi per il pilota Ferrari Carlos Sainz, bistrattato dalla sua scuderia, ora arriva l’investitura: “Sarà campione del mondo”.

Il pilota Ferrari Carlos Sainz
Il pilota Ferrari Carlos Sainz (Motomondiale.it)

Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha raccolto negli anni moltissimo elogi, non solo da parte dei tifosi Ferrari, ma anche dai tecnici delle altre scuderie. Forse è stato bistrattato dallo stesso team del Cavallino, accecato dalla gloria di Lewis Hamilton, che dal prossimo anno lo sostituirà, ma Sainz si è sempre comportato bene, in gara e anche nei box.

Mai una parola fuori posto, nonostante l’addio in Ferrari, il quale ha espresso il suo profondo rammarico, Carlos ha accettato la decisione proveniente dai vertici, comprendendo la clamorosa strategia del team, mettendo due primi piloti insieme, correndo dei rischi, ma facendosi una pubblicità enorme. Leclerc, pronto a competere con Hamilton: “Non sarò clemente con lui”. Ora, per Sainz arriva l’investitura.

Parole di elogio per il pilota Ferrari Carlos Sainz: sarà un possibile futuro campione del mondo

I piloti Ferrari Sainz e Leclerc
I piloti Ferrari Sainz e Leclerc (Motomondiale.it)

Sainz si è ritagliato un posticino nel cuore dei tifosi Ferrari, dando prova di essere un pilota di talento e anche una persona serena su cui fare affidamento. Nel box del Cavallino, Sainz ha sempre avuto un ottimo rapporto con tutti, con Vasseur, con i meccanici e ovviamente con il compagno di squadra Charles Leclerc. Dal prossimo anno correrà per Williams.

Dopo averci pensato a lungo, alla fine il pilota ha preso una decisione, firmando per un team che sta tentando di tornare ai fasti di un tempo, ma che al momento non ha le potenzialità per essere competitivo. Si tratta di una sfida, e Sainz sa che il suo talento potrà essere un’arma da sfruttare. Il 29enne madrileno potrebbe fare grandi cose in futuro.

“Sainz allo stesso livello di Verstappen, Norris e Leclerc”: l’elogio di Marc Genè

Gli elogi si sprecano, e ora arrivano le parole del telecronista Marc Genè. L’ex pilota di Formula 1, che ha corso per i team Minardi e Williams, per poi diventare collaudatore Ferrari, oggi è telecronista per Sky Sport F1. Secondo Genè non ci sono dubbi, Sainz è allo stesso livello di Verstappen, Norris o Leclrec. Ormai è diventato un pilota straordinario, di livello superiore.

Pochi errori, massima concentrazione, Sainz è un primo pilota. Con la Williams lo spagnolo farà grandi cose, di questo ne è convinto Genè. Lavorando insieme alla coppia Alexander Albon e James Wowles, Sainz migliorerà ulteriormente. La Williams punta tutto su di lui, cosa che non ha fatto la Ferrari. Gli serve soltanto una scuderia che lo faccia sentire importante. Carlos Sainz ha le idee chiare sul futuro: il pilota svela le sue priorità per il prossimo anno.

“Carlos ha tutte le potenzialità per diventare futuro campione del mondo. Ha avuto come riferimento primi piloti come Leclerc, Norris e Verstappen, ma lui è allo stesso livello”. Insomma, Genè scommette su Sainz, così come tanti altri tifosi di Formula 1. Vedremo come si comporterà alla guida della nuova vettura, e soprattutto se il team inglese sarà competitivo.

Gestione cookie