Ferrari, lo sfogo di Charles Leclerc: “Vorrei essere…”

La Formula 1 si ferma per permettere ai piloti e non solo di andare in vacanza ma Charles Leclerc ha grandi obiettivi

Charles Leclerc intervista Ferrari F1
Charles Leclerc-(Motomondiale.it)

Tutti i piloti o quasi sono meritatamente in vacanza ancora per una settimana circa, quando poi dal 23-al 25 agosto ci sarà il Gran Premio d’Olanda e si riapriranno i battenti per il mondiale di automobilismo.

Anche quest’anno in testa alla classifica c’è Max Verstappen che correrà dinanzi al suo popolo “orange” ma l’olandese non sta dominando come nella scorsa stagione.

Sembra una competizione questa più equilibrata che attira anche di più i fan e gli appassionati della Formula 1.

Per quanto riguarda la Ferrari invece, ci sono state gare soddisfacenti ed altre un po’ meno e lo conferma il primo alfiere il monegasco Charles Leclerc. 

Leclerc: “Voglio vincere”

Charles Leclerc intervista Ferrari F1
Le parole del monegasco-(Motomondiale.it)

Fred Vasseur il team manager della Ferrari punta sempre sul suo pupillo, Charles Leclerc che quest’anno è partito decisamente meglio rispetto alla fallimentare scorsa stagione.

Ma il #16 della Rossa, non è ancora sufficientemente soddisfatto della SF-24, ritiene infatti che presenti ancora alcuni problemi che la impediscono di stare al passo della Red Bull e della McLaren che sta lottando per il titolo.

In una recente intervista l’alfiere della Ferrari, ammette anche sue colpe: “Il mio obiettivo primario è quello di poter diventare campione del mondo con la Ferrari. Da 5 anni corro per questa scuderia storica e la mia concentrazione primaria si basa su questo”. 

“Voglio un’auto vincente”

Charles Leclerc, al momento è in terza posizione nella classifica dei piloti del mondiale di Formula 1, dietro Lando Norris della McLaren e al “cannibale” Max Verstappen che lo precede di ben 100 punti. 

Il monegasco non intende di certo arrendersi, ma in alcune conferenze ed interviste ha sottolineato alcuni problemi riguardanti la monoposto del Cavallino Rampante.

Non sono stati pochi infatti gli episodi in cui Leclerc è uscito fuori la pista stradale criticando anche il paddock e i meccanici dei box.

Ma il 26 enne pilota della Ferrari sottolinea: “In questo momento della stagione non siamo dove abbiamo progettato ad inizio stagione. Dobbiamo lavorare sodo, per migliorare ancor di più le nostre prestazioni”- sdice Leclerc.

Poi Leclerc punta in alto: “Ho chiesto di avere un’auto vincente per poter far tornare la Ferrari a trionfare. È da troppo tempo che questo team non ottiene i successi che merita”. 

Leclerc nel 2022 per pochi punti, fu superato da Verstappen che ottenne il titolo lasciando a Leclerc l’amaro in bocca.

Gestione cookie