Sfida tra grandi brand orientali che propongono modelli di scooter sempre utili, soprattutto per la vita cittadina
Le vendite degli scooter negli ultimi anni hanno ottenuto un aumento vertiginoso specialmente nelle aree delle grandi città e zone metropolitane.
I prezzi come era facile prevedere sono anche sensibilmente calati con offerte sensazionali. Veicoli a due ruote utilizzati soprattutto da lavoratori e da studenti che acquistano modelli per evitare il traffico e file nelle zone delle grandi città.
Ma attenzione, perché lo storico scooter SH dell’Honda, è contrastato da un altro modello, proveniente dalla Cina che dà del filo da torcere al celebre scooter nipponico.
L’Honda e l’SH
Secondo un’ultima statistica effettuata alcuni mesi fa, l’Honda è la prima casa produttrice di mezzi di auto e moto al mondo per vendite ottenute nell’ultimo anno.
E come sappiamo tra i modelli a due ruote più famosi e celebri, c’è lo scooter SH tra i più utili che esistono sulla Terra. Leggero, pratico ed facile da guidare è usato in special modo dai giovani che ne fanno uso per evitare gli ingorghi e la circolazione delle grandi città.
Modelli celebri scooter come il 125, sempre sul podi dei preferiti, oppure il 350 e infine troviamo anche il 150 che completano la lista di quelli più acquistati dai cittadini.
Ma l’Honda deve fare anche attenzione ad una rivale, ovvero la Voge, che propone un mezzo a due ruote niente male ed anche economico.
La sfida della Voge
La Cina, negli ultimi tempi ha ottenuto una crescita esponenziale sotto il punto di vista di produzioni di auto ed anche scooter e moto.
Tra le case si produzioni, senza ombra di dubbio c’è la Voge che ha lanciato una sfida al Giappone con la proposta di un nuovo modello, ossia lo Sfida SR3.
Questo modello, presenta una lunghezza di ben 210 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 139 cm, ed il suo peso complessivo si basa intorno ai 165 kg.
Secondo alcune valutazioni già effettuate da esperti in ambito motoristico, il Voge Sfida SR3 è perfetto per tutti coloro che hanno una vita centrata su spostamenti cittadini e dal punto di vista tecnologico e ritenuto come uno dei migliori sul mercato internazionale.
Dispone infatti di un valido display composto da 7 pollici, ha una presa USB e la connettività Bluetooth ed è possibile da accendere tramite keyless.
Per quanto riguarda il prezzo dello Sfida SR3, esso è tra i più economici: si parte da 3990 euro, importo disponibile per tutti, che avranno il piacere di spostarsi con gran facilità nelle zone più difficili dei centri urbani.