Arriva sul mercato una nuova hypercar, esteticamente meravigliosa e dalle prestazioni assurde, capace di sfidare McLaren e Lamborghini.
Sul mercato arriva una nuova hypercar in grado di sfidare, sia per bellezza che per prestazioni, la nuova McLaren e la nuova Laborghini. Si chiama Nilu27 e presenta uno stile futuristico, ma con dettagli molto classici, ispirati alle vetture degli anni Sessanta. Aerodinamica da paura, molto aggressiva, apertura porte ad ali di gabbiano, oltre 1000 cavalli erogati. Un bolide!
Disegnata da Sasha Selipanov, lo stesso che ha disegnato la Bugatti Chiron, la Laborghini Huracan e la Koenigsegg Gemera, la Nilu27 al momento resta soltanto un prototipo da corsa, e chissà se raggiungerà la strada. La start up è in cerca di fondi per la realizzazione dei primi esemplari. Lamborghini, arriva la conferma tanto attesa: in arrivo la supersportiva erede della Huracan, c’è la data.
Sicuramente, la Nilu27 punta tutto sull’aerodinamica, sulle sue curve sinuose, e sui dettagli, come ad esempio i cerchi in lega che si rifanno all’old style degli anni Sessanta. Ma anche il cruscotto, suddiviso in varie sezioni, richiama le automobili di un tempo. Sul cofano, modellato dal vento, si notano due enormi prese d’aria.
L’abitacolo interno invece è ispirato a quello degli aerei da caccia, con il tetto in vetro, e quindi dona una sensazione di velocità e di libertà, mentre i terminali di scarico sono stampati in 3D. Si tratta di un approccio molto particolare, quello di Selipanov, a metà strada tra passato e futuro. Xiaomi rivoluziona il mercato delle hypercar: svelato il nuovo modello da oltre 1500 CV.
I display sul cruscotto sono analogici, dunque niente digitale, così come i dettagli minimali, dal cambio al volante. Nilu27 è una hypercar originale, che presenta un V12 di 6,5 litri, in grado di erogare 1.070 CV e 860 Nm di coppia. Il cambio è manuale a sei rapporti, abbinato a un propulsore della Hartley Engines.
L’auto ha un peso complessivo di 1.200 kg, e il telaio è in fibra di carbonio. Al momento, la start up sta producendo le prime quindici vetture, destinate alle corse. Nel prossimo futuro, se tutto andrà bene, Nilu27 sarà omologata anche per l’utilizzo su strada.
Nel frattempo, la sua presentazione è prevista il prossimo 18 agosto al Salone Concours d’Elegance di Pebble Beach. Sarà in grado, questa hypercar, di sfidare la concorrenza? Dalla Cina arriva l’hypercar 100% elettrica che sfida Ferrari e Bugatti: quasi 1300 cv di potenza e accelerazione da record.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…