Lapo Elkann, sapete quanto guadagna in appena un anno? La cifra vi farà rabbrividire

L’imprenditore Lapo Elkann, nipote di Gianni Agnelli, è un personaggio divertente e bizzarro, sapete quando guadagna all’anno?

L'imprenditore Lapo Elkann
L’imprenditore Lapo Elkann (Motomondiale.it)

Lapo Elkann è sempre stato un personaggio controverso, l’atteggiamento da sbruffone, le manie bizzarre, la parlata sgangherata. Sicuramente, un uomo simpatico e divertente, ma che negli anni ha fatto tanto discutere, sollevando polemiche per via di alcuni scandali e per via del suo rapporto conflittuale con la famiglia, giunta a più riprese in suo aiuto

Nipote di Gianni Agnelli, figlio di Margherita Agnelli e del giornalista Alain Elkann, Lapo è il fratello minore di John Elkan, presidente FIAT. Come da tradizione per i rampolli Agnelli, da adolescente ha lavorato come operaio nella fabbrica della Piaggio, a Pontedera, per poi scalare arrivando ai vertici delle tante aziende di famiglia.

Il patrimonio generale di Lapo Elkann, il ribelle di casa Agnelli – Elkann: quanti soldi ha in banca

Lapo Elkann durante un'intervista
Lapo Elkann durante un’intervista (Motomondiale.it)

Nel corso degli anni, Lapo ha creato scandali, i numerosi flirt, gli arresti, gli incidenti a causa dell’abuso di stupefacenti, fino al coma nel 2020 a seguito di un incidente stradale a bordo della sua Ferrari. Un personaggio discusso, che la stessa famiglia Agnelli – Elkann ha quasi diseredato, e per un periodo, per evitare che creasse altri scandali, costretta a sorvegliare il suo conto in banca.

Di certo, Lapo Elkann ha sempre fatto parlare di sé, tenendosi sempre ai margini, eppure lanciando diverse aziende, per dimostrare di saperci fare. Forse l’uomo più fragile e umano di casa Agnelli, e per questo motivo diventato anche il più simpatico per il pubblico, sempre bersagliato, sempre preso in giro. Eppure, coraggioso e testardo.

Elkann è caduto più volte e si è sempre rialzato, andando dritto per la propria strada. Tifoso Ferrari, appassionato di Juventus (e non può essere altrimenti), Lapo non è mai riuscito a imporsi come figura professionale al livello del fratello John e del cugino Andrea Agnelli, comunque sia, ha contribuito, e anche molto, alla crescita del fatturato di famiglia.

Stipendio da capogiro per Lapo Elkann: il suo conto in banca

I guadagni fatturati dalle sue aziende sono sbalorditivi. Nonostante l’atteggiamento discutibile, l’egocentrismo, gli scandali e gli errori, Lapo ha dimostrato di essere comunque un imprenditore di successo, dalle idee chiare. Uno dei suoi ultimi progetti, davvero incredibili, è stato il Tailor Made, con la collaborazione di Ferrari, con la guida di Luca Cordero di Montezemolo.

Un progetto ambizioso che produce introiti per milioni di euro, dei quali 100 mila euro l’anno vanno dritti proprio nelle tasche di Lapo. Ma questa è solo una piccola parte dei suoi fatturati. L’imprenditore, infatti, ha un patrimonio che lascia a bocca aperta.

Secondo alcune indiscrezioni, Lapo Elkann avrebbe un patrimonio di circa 2 miliardi di euro. Tra decine di progetti, Lapo prosegue con la sua vita. Difficile stabilire i guadagni netti all’anno, parliamo di milioni di euro. Qual è il patrimonio di John Elkann: cifre da capogiro.

Gestione cookie