Formula 1, continuano i rumors su un possibile ritorno di Sebastian Vettel: l’annuncio del pilota lascia tutti di stucco.
Il mondo della Formula 1 è in continua evoluzione: nel corso degli anni sono arrivate grandissime novità che hanno stravolto tutto, regolamento tecnico compreso. Anche in griglia, sono arrivati pesanti cambiamenti: diversi piloti amati dal pubblico non ci sono più. Tutti ricordano con grande piacere Sebastian Vettel: il tedesco ha vinto ben 4 titoli Mondiali con la Red Bull e ha regalato diversi momenti indimenticabili ai tifosi della Ferrari.
Quando decise di appendere il casco al chiodo, il suo ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi fu un momento da brividi. I tifosi presenti all’evento vissero attimi indimenticabili, con Seb che onorò la sua carriera con i classici “Nuggets” in cui fu accompagnato da altri grandi piloti. A distanza di alcuni anni, emergono però diversi rumors in cui si parla del suo ritorno. Il diretto interessato, nel corso di un’intervista, svelò il suo punto di vista.
Sebastian Vettel torna in Formula 1? L’annuncio sorprende tutti
Sebastian Vettel, da qualche anno, ha appeso il casco al chiodo: il tedesco è sicuramente una grande assenza nel paddock. Con la sua simpatia e il suo talento, il quattro volte campione del mondo ha conquistato negli anni un numero fantastico di tifosi. Il caos in Red Bull ha alimentato diverse voci: Seb, infatti, viene sempre accostato alla Red Bull. Lo stesso Marko, in alcune interviste, ha svelato ai media che ci sono stati contatti proprio con l’ex alfiere del team austriaco, eroe dal 2010 al 2014. Qualche settimana fa, a Radio X nel Regno Unito, il tedesco decise di fugare ogni dubbio e di rilasciare dichiarazioni spiazzanti.
“Migliore è la macchina, migliore è la squadra, più emozionante è la prospettiva di avere successo. Seguo lo sport, vedo cosa sta succedendo. E un ritorno potrebbe essere allettante e interessante, ma dipende davvero dal pacchetto completo perché è anche un grande impegno, con tutte le altre cose che accadono al di fuori dell’attività di guida”. L’ex pilota ha poi parlato anche della prospettiva di un rientro. “Ma ho parlato anche con gli altri perché ogni tanto mi sento ancora in contatto. Ho alcuni progetti e idee insieme alla F1. Vedremo se verranno fuori o no. E’ una cosa da considerare seriamente, dipenderebbe molto dal pacchetto. Dal punto di vista dell’età, mi sento maledettamente giovane con tutti i ragazzi che sono ancora in giro e firmano grandi contratti”, ha chiosato. Vedremo quindi cosa accadrà: