Nessun dualismo Leclerc-Hamilton in Ferrari nel 2025, sembra “giurarlo” Charles, che si mostra molto contento dell’arrivo di uno come Lewis nella sua stessa scuderia.
Charles Leclerc non si sente affatto in seconda fila con il futuro arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Sette mondiali a zero per l’inglese è lo score dei palmares principali, con il confronto che pende tutto dalla parte del britannico. Nel 2025 l’attuale pilota della Mercedes avrà 40 anni ma non certo meno motivazioni.
Cosa c’è di più bello che diventare campione del mondo di Formula 1 in Ferrari? È il sogno di tanti piloti, ed anche solo avere la possibilità di guidare per la Rossa rappresenta un motivo di vanto per la propria carriera. Anche Carlos Sainz, che a Hamilton cederà il proprio volante, ha affermato ciò di recente.
Per quanto lui sia dispiaciuto dal trattamento ricevuto da Maranello, considera come un sogno realizzato quello di avere guidato una Ferrari e di avere anche vinto qualche gara. Di certo avere uno come Hamilton come compagno di squadra non rappresenta certo la situazione ideale.
Il rischio è di finire all’ombra di Lewis e dei suoi sette titoli mondiali di Formula 1. Cosa che ne fanno il pilota più vincente della storia a pari merito con un certo Michael Schumacher. Le cui condizioni sono drammatiche, con un esperto che ha confermato che non tornerà mai più ad essere autonomo.
Chi saranno i piloti Ferrari 2025? Leclerc e Hamilton, per dare l’assalto al Mondiale
Però Leclerc volge la cosa totalmente in una ottica positiva. Confrontarsi con Hamilton può essere una grossa occasione per migliorare in maniera ulteriore. Ed il monegasco vede nell’inglese uno stimolo enorme a fare meglio. Di certo la coppia Hamilton-Leclerc rappresenta probabilmente la più forte nell’intero circus della Formula 1.
Ed uno come Lewis non ha punti deboli. Nonostante non venga da annate strepitose, dal 2021 in poi, quest’anno Hamilton ha fatto vedere di che pasta è fatto, vincendo due gare. Di certo sarà un bene per la Ferrari che lui diventerà di rosso vestito.
Poi, nel corso della stagione, chi dei due avrà una posizione migliore in classifica, riceverà l’aiuto dell’altro allo scopo di riportare a Maranello possibilmente sia il titolo Piloti che quello Costruttori. Le vittorie in entrambe le categorie mancano ormai da molto tempo.
Ma il team principal Frédéric Vasseur si mostra fiducioso, sia per il prosieguo del 2024 che per il prossimo Mondiale di Formula 1. Dal canto suo Leclerc, che guida la Ferrari di F1 dal 2019, è ormai ben radicato sulla monoposto del Cavallino rampante.