“Un incontro per prendere Verstappen”: incredibile rivelazione, ecco che cosa potrebbe accadere presto in Formula 1.
Nonostante sia il campione in carica e sia reduce da 3 mondiale vinti consecutivi, Max Verstappen potrebbe rivedere i propri piani per il futuro a due anni dalla ‘rivoluzione’ tanto attesa, ossia le nuove regole che entreranno in vigore nel 2026. Visti i tanti cambiamenti che sono già stati ufficializzati per il 2025, anche l’olandese potrebbe clamorosamente rientrare nel vortice dei trasferimenti dei piloti.
Stando alle ultime, il rapporto tra lui e la Red Bull si sarebbe incrinato nel corso degli ultimi mesi, tanto da pensare concretamente ad un addio entro breve tempo. Se così fosse, ci sarebbe già una squadra in pole per assicurarselo, vale a dire la Mercedes: orfana di Hamilton, sarebbe pronta ad ingaggiarlo dal 2026, dunque con un anno di ‘ritardo’ rispetto ai movimenti che si sono già concretizzati in giro per le scuderie.
“Un incontro per prendere Verstappen”: rivelazione choc
Tra presunte clausole e scenari che al momento appaiono inimmaginabili, come riporta ‘formulapassion.it’ questa voce si rincorre da inizio anno, una possibilità che la Mercedes accoglierebbe a braccia aperte in virtù dell’addio del proprio pilota di punta. Tuttavia, si attende di capire se la RB continuerà a non essere più in linea con le prospettive del top mondiale, che ha più volte rimarcato come la macchina non sia più la stessa da diverso tempo, complicandogli il grande sogno di diventare campione per quarta volta di fila.
E’, dunque, un aspetto che riguarda la competitività della macchina, un tema tanto caro al big della pista che ha tutte le intenzioni di riprendersi lo scettro di migliore, a prescindere dai movimenti sopra citati e dall’evidente crescita mostrata da parte della concorrenza.
“Un incontro per prendere Verstappen”, la Mercedes ci pensa seriamente
A parlare di questa possibilità è stato Eddie Jordan, ex team principal irlandese, che ha commentato questa possibilità ma ha anche riferito che, se fosse stato per lui, la scelta sarebbe ricaduta su altri profili: nello specifico, avrebbe voluto affidarsi a piloti giovani, indicando in Oscar Piastri il preferito del momento.