Charles+Leclerc+su+Hamilton%3A+confessa+tutto
motomondialeit
/33343-charles-leclerc-su-hamilton-confessa-tutto/amp/
Formula1

Charles Leclerc su Hamilton: confessa tutto

Charles Leclerc, nel corso di una lunga intervista, ha fatto alcune confessioni sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari.

Leclerc (Motomondiale.it)

In Formula 1 le cose cambiano sempre velocemente e tutti aspettano con ansia l’arrivo del 2026, anno in cui cambieranno i regolamenti tecnici e i valori delle monoposto potrebbero radicalmente cambiare. In questo 2024, in ogni modo, le cose sono estremamente divertenti: Red Bull ha sbagliato progetto tecnico e dopo un inizio entusiasmante in cui Max Verstappen ha vinto praticamente tutte le gare, è stata sorpassata in performance sia dalla McLaren che dalla Mercedes.

Negli ultimi GP, è successo un qualcosa di entusiasmante: ci sono stati tanti vincitori diversi, con Lando Norris e Oscar Piastri che stanno facendo la voce grossa e con Lewis Hamilton che è tornato a vincere gare. Proprio il britannico, nel corso della prossima stagione, passerà in Ferrari: c’è ovviamente grande curiosità per sapere cosa accadrà al “Re Leone”. Nel frattempo, nel corso di un’intervista, Charles Leclerc ha fatto alcune confessioni sulle sue reazioni al passaggio di Lewis nella Ferrari.

Charles Leclerc, confessione incredibile su Lewis Hamilton: parolone inaspettate

Hamilton con il casco (Motomondiale.it)

Charles Leclerc, nel corso di un’intervista a MotorSport, ha parlato del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il monegasco ha deciso di svelare il suo punto di vista in merito allo scioccante trasferimento che ha scosso anche il paddock. Il nativo di Monaco ha deciso di confessare proprio tutte le sue emozioni. “È stato rassicurante perché prendere un pilota come Lewis Hamilton è ovviamente un segnale forte. L’ho vista come una scelta positiva, ad iniziare dal fatto che Lewis potrebbe facilitare l’arrivo in squadra di persone molto talentuose“, ha rivelato il giovane pilota della Rossa.

Nel corso dell’intervista, Leclerc ha poi elogiato anche Sainz. “Certo. Ma ci tengo a dire che sono molto contento del modo in cui ho lavorato con Carlos, è un pilota incredibile ed abbiamo superato momenti molto difficili durante la nostra esperienza in Ferrari. Ed è anche grazie al suo contributo se stiamo migliorando, abbiamo sempre lavorato bene insieme”. Prima di passare ad altri argomenti, Charles ha parlato nuovamente di Lewis. “Allo stesso tempo, quando hai un sette volte campione del mondo che si unisce al team è sempre una buona notizia, molto interessante e molto motivante. È interessante perché potrò imparare da uno dei migliori piloti nell’intera storia della F1, ed è molto motivante perché mi intriga il confronto con Lewis a parità di macchina. Per questi due motivi non vedo l’ora di poter iniziare questo nuovo capitolo, ma ci tengo ancora a dire che mi sono sempre trovato molto bene anche con Carlos”.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Ducati Panigale V4 2025, tutti i segreti del nuovo gioiello italiano: è la più estrema di tutte

La Ducati Panigale V4 si rinnova per il 2025, promettendo di spingere ancora più in…

5 ore ago

Motociclisti, attenti al nuovo segnale stradale: dove lo si troverà e cosa indica

In un mondo in costante evoluzione, anche le strade che percorriamo ogni giorno si adattano…

8 ore ago

Stellantis “ferma” Fiat: stop alla produzione dell’icona italiana

La notizia di questi giorni é che Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione…

12 ore ago

Mercato moto, buco nell’acqua dell’Europa: è crisi profonda

Il mondo dell'automobilismo sta vivendo una vera e propria rivoluzione con l'avvento dei veicoli elettrici.…

15 ore ago

Incentivi auto 2024, grandi affari ancora possibili: Fiat Panda ma non solo, prezzi super

In un mercato automobilistico sempre più orientato verso la sostenibilità e l'efficienza energetica, trovare veicoli…

19 ore ago

Unione Europea, crisi totale: la decisione scatenerà la bufera

L'Unione Europea si trova al centro di un acceso dibattito che riguarda il futuro dell'industria…

1 giorno ago