Michael Schumacher, quello che sta per succedere ha già sorpreso tutti: scopriamo le ultimissime sull’ex pilota.
Come sappiamo, le condizioni di Michael Schumacher sono nel riserbo più totale per volere della famiglia, che dopo l’incidente accaduto nel 2013 si è rinchiusa in una bolla di vetro senza lasciar trapelare nessuna notizia. La privacy la fa da padrona e dopo tantissimi anni non ci sono state più notizie in merito al suo stato di salute, che ormai tutti possono immaginare dopo così tanto tempo di silenzio.
Nonostante i costi delle attrezzature e l’assistenza medica, la famiglia spende circa 7 milioni di euro l’anno nella speranza di vedere dei miglioramenti. La moglie Corinna, col tempo, ha dovuto fare delle scelte, tra cui mettere all’asta diversi cimeli vinti durante la carriera del pilota.
Michael Schumacher, fan sorpresi
Come riporta ‘sportvirgilio.it’, una delle Ferrari guidate da Schumacher sarà battuta prossimamente all’asta. Si tratta della Ferrari F2001 B, una monoposto che corso pochissimo nel corso della sua breve carriera. L’asta si terrà in California dal 16 agosto al 19 agosto e la particolarità della monoposto è rappresentata dalla versione avanzata del modello con cui Schumacher vinse il Mondiale nel 2001. La successiva F2002 non era pronta per il Mondiale, dunque venne scelto il modello precedente con qualche modifica, da qui il nome di F2001 B che corse in Australia e Malesia.
La monoposto sembra avere qualcosa di ‘magico’, visto che – come riportato dal sito – si respira una sorta di invincibilità, visto che non è mai scesa dal podio: Schumacher vinse una volta e ottenne un successivo terzo posto. Queste le caratteristiche:
Motore Tipo 050 V10 da tre litri;
900 CV;
18.500 giri/minuto;
Cambio sequenziale elettroidraulico a sette marce;
Peso: 600 kg.
Michael Schumacher, le ultime novità
Anche nel 2022 fu battuta all’asta un’altra auto guidata dallo storico ex pilota tedesco: si tratta della F2003-GA che fu venduta per 14,9 milioni di dollari, mentre la F2001 fu venduta nel 2017 per 7,5 milioni di dollari. La base d’asta per la F2001 B è di 9 milioni di euro, prezzo che potrebbe alzarsi davvero tanto e stabilire un nuovo record.