F1, nuova occasione per Mick Schumacher? Scopriamo dove potrebbe andare il figlio di Michael, pronto per cimentarsi con i big.
Mick Schumacher potrebbe tornare presto protagonista. Il pilota automobilistico tedesco, figlio del grande Michael, è attualmente il pilota di riserva della Mercedes, un’opportunità di crescita sotto l’ala protettiva di Hamilton, che dopo l’esperienza con il colosso automobilistico ha deciso di concludere la carriera alla Ferrari, dove approderà l’anno prossimo. Per lui, però, non c’è stato molto spazio per gareggiare nei Gran Premi, anche se molto presto potrebbe tornare a farlo dopo le esperienze con la Haas.
Come riporta ‘f1grandprix.motorionline.com’, proprio recentemente Mick Schumacher ha ribadito che vorrebbe ritornare in Formula 1 da protagonista, dunque attende di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per lui. Come detto precedentemente, dopo l’esperienza alla Haas, per lui potrebbe scoccare l’ora di recuperare il tempo perduto: stando alle voci di corridoio, sarebbe finito nel mirino dell’ambiziosa Audi.
L’accostamento è stato immediato in virtù della recente nomina dell’ex team principal della Ferrari Mattia Binotto, che ricoprirà il ruolo di chief technical officer della Sauber. Dopo aver lavorato insieme, Binotto potrebbe richiedere il profilo del tedesco, che con l’avvento di Audi nel 2026 potrebbe ritornare ad avere un ruolo da protagonista assoluto. I due hanno avuto modo di conoscersi nella Ferrari Driver Academy, dunque la sponsorizzazione potrebbe premiarlo con una nuova chance da sfruttare appieno in un contesto totalmente rinnovato e con tante motivazioni, poiché l’obiettivo – negli anni – è quello di concorrere per raggiungere futuri traguardi di un certo tipo.
L’ingaggio di Schumacher sarebbe il secondo tassello della rifondazione, tra l’altro anche a costi relativamente contenuti; difatti, come primo pilota è stato ingaggiato Nico Hulkenberg, classe 1987 e pilota proprio della Haas, in scadenza di contratto e dunque facilmente reperibile sul mercato. Un altro nome che stava stuzzicando la dirigenza era quello di Esteban Ocon, 27enne francese dell’Alpine. Oggi, però, Schumacher conserva chance importanti per poter diventare il secondo di Hulkenberg. Ad oggi, nel palmares di Mick compaiono la Formula 3 nel 2018 e la Formula 2 nel 2020.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…