F1, Verstappen vicino ad un altro ‘record’: scopriamo di che cosa si tratta e quando potrebbe raggiungerlo.
Max Verstappen continua ad essere il leader del Mondiale, seppur non sia travolgente come gli anni scorsi. Difatti, l’olandese ha registrato una strana astinenza fino alla pausa estiva, in virtù di quattro gare consecutive senza vittorie e due fuori dal podio in Ungheria e Belgio. Nonostante ciò, la classifica piloti continua a dire che Verstappen è ancora il dominatore di questa stagione, ma contrariamente agli altri anni non ha già accumulato un divario importante rispetto agli avversari.
Questo dipende da due fattori: la Red Bull che non sembra essere quella macchina imprendibile di un tempo anche grazie ai netti miglioramenti degli avversari, che nel corso degli ultimi mesi sono riusciti a costruire delle monoposto performanti sotto ogni aspetto. Ad oggi, Verstappen è a +78 rispetto a Lando Norris a -10 dal termine. E la seconda fase inizierà nel GP di Azerbaigian del 15 settembre.
F1, Verstappen insegue il primato di Schumacher
Come riporta ‘formulapassion.it’, Verstappen potrebbe conquistare un nuovo record: conti alla mano, presto saranno 896 giorni di fila come leader del Mondiale, record che appartiene a Michael Schumacher conquistato tra il 24 settembre 2000 e il 12 marzo 2003, quando David Coulthard segnò la fine del dominio del tedesco. Attualmente, Verstappen ha già ottenuto il record di GP disputati da leader a quota 53 e nel GP del Brasile potrebbe superare ormai l’ex pilota in questa speciale classifica.
F1, Verstappen vicino ad un altro ‘record’: l’olandese ad un passo dal primato di Schumacher
Secondo il sito, la data del GP del Brasile sembra quella idonea per la svolta storica; Verstappen ha iniziato questo percorso il 22 maggio 2022 nel GP di Spagna, ad inizio novembre potrebbe chiudere il cerchio esattamente 896 giorni dopo. Così facendo, per Verstappen scatterebbe un nuovo record difficile da battere, anche se oggi appare impossibile stabilire quanti giorni in più potrà accumulare; tuttavia, il primo passo è arrivare ai 900 giorni da leader del Mondiale, un traguardo storico che rimarrà impresso nella mente dei tifosi e negli annali della storia di questo sport.