MotoGP, clamoroso quello che succederà in Austria. “Sarò in pista con..”

Lorenzo Savadori torna in pista come quarta wild card MotoGP: l’Aprilia punta ancora sul suo collaudatore e lo fa al GP d’Austria con una novità clamorosa.

Aprilia da laboratorio alla wild card Lorenzo Savadori al GP di Austria
Lorenzo Savadori (motomondiale.it) Foto Instagram @sava32

Mentre la stagione MotoGP entra nel vivo, con i campioni del mondo che si sfidano per la conquista del titolo iridato, Aprilia ha deciso di far nuovamente affidamento su Lorenzo Savadori per il prossimo Gran Premio d’Austria in programma questo fine settimana allo Spielberg.

Savadori, pilota di prova e collaudatore del team di Noale, avrà così la sua quarta opportunità di scendere in pista come wild card nel 2023, dopo le precedenti partecipazioni ai Gran Premi di Spagna, Italia e Olanda. Un’occasione importante per il pilota italiano, che avrà il compito di continuare lo sviluppo della RS-GP, la moto ufficiale di Aprilia in MotoGP.

Nonostante l’infortunio rimediato durante la Sprint Race del GP d’Olanda, che gli ha impedito di prendere parte alla gara principale, Savadori non vede l’ora di tornare in sella alla sua Aprilia. “Non sono ancora al 100% della forma fisica – ha dichiarato il pilota – ma ho fatto progressi e non vedo l’ora di tornare a correre”.

L’obiettivo di Aprilia è chiaro: sfruttare al meglio le sei wild card a disposizione durante la stagione per continuare a migliorare la propria moto e raccogliere preziosi dati e feedback dal suo pilota di prova.

Gp d’Austria, la Aprilia di Savadori sarà speciale

Aprilia da laboratorio alla wild card Lorenzo Savadori al GP di Austria
Aprilia (motomondiale.it) Foto Instagram @sava32

“Correrò con una moto da laboratorio – ha aggiunto Savadori – e proveremo diversi miglioramenti. Ci sarà molto lavoro da fare, anche per il futuro”.

Nelle sue precedenti apparizioni in qualità di wild card, il risultato di Savadori non è stato particolarmente brillante: si è dovuto ritirare al GP di Spagna, ha concluso 21° in Italia e non è riuscito a prendere parte alla gara principale in Olanda. Tuttavia, questo non sminuisce il valore del suo contributo per lo sviluppo della RS-GP, che rimane fondamentale per il team di Noale.

Aprilia, infatti, sta attraversando un periodo particolarmente positivo in questa stagione MotoGP. Con Aleix Espargaró e Maverick Viñales, la casa italiana sta lottando per confermarsi ai vertici del Mondiale, occupando stabilmente le posizioni di vertice. Questo fa sì che lo sviluppo della moto da parte di Savadori sia ancora più prezioso, per cercare di trovare quell’ultima marcia che possa consentire ad Aprilia di giocarsi concretamente il titolo iridato.

Il Gran Premio d’Austria rappresenta quindi una nuova sfida per Lorenzo Savadori, che avrà l’opportunità di tornare in pista e proseguire il suo lavoro di sviluppo della RS-GP. Nonostante le difficoltà incontrate finora, il pilota italiano è determinato a dare il massimo per supportare il team di Noale nella sua corsa al vertice della MotoGP. Un’occasione da non sprecare per Savadori, che vorrà dimostrare di meritare la fiducia riposta in lui da Aprilia.

Gestione cookie