Vettel torna in Formula 1, un team sta valutando l’ingaggio: la clamorosa indiscrezione

Vettel torna in Formula 1, ecco che cosa potrebbe accadere: scopriamo quali sono le ultimissime voci e come è nata questa clamorosa indiscrezione sull’ex pilota.

Sebastian Vettel, clamorosa indiscrezione
Sebastian Vettel post gara (motomondiale)

Sebastian Vettel torna clamorosamente in auge per la Formula 1. Il pilota automobilistico tedesco, stando a ‘wikipedia’, è considerato come uno dei piloti più forti di tutti i tempi ed è stato il più giovane ad aver vinto un campionato mondiale. Ad oggi detiene il record di maggior numero di pole position in una singola stagione, classificandosi al quarto posto tra i piloti con più vittorie dietro Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Max Verstappen. La sua carriera è stata costellata dalla guida delle monoposto di BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull Racing, Ferrari e Aston Martin. 

Vettel torna in Formula 1, clamorosa indiscrezione

Sebastian Vettel, novità sul suo futuro
Sebastian Vettel ai tempi della Red Bull (motomondiale)

Come riporta ‘Formulapassion.it’, recentemente è ritornato in auge per il progetto Audi, che in tempi non sospetti ha scelto Nico Hulkenberg come primo pilota. Il tedesco si trasferirà alla Sauber già dal 2025. Il 36enne arriva dalla Haas e si tratta di un innesto d’esperienza per cominciare a sviluppare il progetto Audi, molto ambizioso ma ancora agli albori dalla sua completa maturazione. Nelle ultime stagioni ha provato a salvare il salvabile, riuscendo ad ottenere dei buoni risultati con una scuderia sicuramente non competitiva per il titolo.

Vettel torna in Formula 1, chi lo vuole

Oltre a lui, Binotto cerca un altro profilo per completare il reparto dei piloti: dopo l’indiscrezione su Mick Schumacher, si è parlato dell’ormai prossimo ex Ferrarista Carlos Sainz che ha però scelto la Williams, dunque è naufragata anche questa opzione che sarebbe stata affascinante sotto certi aspetti. Tra gli altri, sempre come riporta il sito, sono stati fatti i nomi di Sergio Perez, Daniel Ricciardo e Alex Palou, nomi che per diversi motivi non sono più stati approfonditi in corso d’opera.

Clamorosa, invece, l’indiscrezione in merito a Sebastian Vettel, pilota che ha vinto per ben 4 volte consecutive il mondiale con la Red Bull (dal 2010 al 2013). Ad alimentare queste voci sono stati gli austriaci di Oe24, riportando le parole di Helmut Marko che ha ammesso come il pilota abbia voglia di ritornare ad essere competitivo in Formula 1. Mattia Binotto potrebbe pensarci sia per una questione di opportunità a prezzi low cost, sia perché lo conosce bene dopo l’esperienza alla Ferrari tra il 2015 e il 2020. Tra l’altro, all’interno del team c’è anche Jonathan Wheatley, che ha già avuto modo di lavorare con Vettel alla Red Bull. Vettel è assente dai circuiti da Abu Dhabi 2022, ossia dai tempi in cui guidava l’Aston Martin.

Gestione cookie