MotoGP, rivelazione straordinaria di Pedro Acosta: “In passato..”

MotoGP, attenzione Pedro Acosta: arriva l’incredibile rivelazione del pilota spagnolo, nessuno se lo aspettava..

Ormai ci siamo, dopo due settimane d’attesa, sta per ritornare la MotoGP. Nel weekend dopo Ferragosto, i centauri si sfideranno nel Gran Premio D’Austria: come al solito, ci sarà la Sprint al sabato e la gara di domenica. L’evento sarà l’occasione giusta per una nuova e spettacolare lotta mondiale: Jorge Martin vuole difendere la leadership conquistata a Silverstone mentre Pecco Bagnaia vuole ovviamente riprendere il comando delle operazioni. Per Ducati, non dovrebbero esserci grossi problemi: il team italiano sta dominando praticamente in ogni pista.

Tra le piacevoli sorprese del 2024 c’è sicuramente Pedro Acosta. Il rookie milita in KTM e ha già fatto intravedere ottime cose, tra sorpassi da mozzafiato e risultati inaspettati. In occasione del Gran Premio del Qatar, il nativo di Mazarròn è diventato il pilota più giovane a far registrare un giro veloce in gara. Dal 2025, il giovane avrà una KTM ufficiale. Nei prossimi giorni, c’è in programma il Gran Premio di casa del suo team: quello di Austria. Acosta ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha parlato proprio dell’appuntamento in terra austriaca. Fantastiche le sue parole: si percepisce già una maturità senza precedenti (qui per leggere la notizia su un possibile aumento di moto in griglia dalla prossima stagione).

Gran Premio d’Austria, rivelazione straordinaria di Pedro Acosta: parole strepitose

rivelazione Acosta
Acosta in moto – Motomondiale.it

Continua il Mondiale di MotoGP: nel weekend dopo Ferragosto, il paddock si sposta in Austria, sede del GP di casa per KTM. Proprio in occasione dello straordinario evento, Pedro Acosta ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha parlato proprio della gara di “casa”.

Quello in Austria è sempre stato un circuito molto speciale per la famiglia Pierer Mobility e per me. E’ una pista che mi piace, dove ho ottenuto buoni risultati in passato“.  Per chi non lo sapesse, il buon Pedro già al debutto in Moto3 ottenne un buon quarto posto, così come nel 2022. Lo scorso anno, invece, lo spagnolo fece il colpaccio e riuscì a chiudere in seconda posizione. “Non vedo l’ora di scendere in pista al Red Bull Ring davanti a tutti i nostri appassionati austriaci e di mostrare loro che stiamo migliorando, gara dopo gara, per offrirgli il migliore spettacolo possibile. Mi sento bene e sono molto motivato”. Vedremo cosa riuscirà a fare quindi in Austria: queste Ducati sembrano imbattibili.

Gestione cookie