Pecco Bagnaia, a margine del Gran Premio d’Austria, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni: arriva anche l’incredibile ammissione.
Il mondiale di MotoGP prosegue senza sosta: per il weekend dopo Ferragosto, c’è in programma l’attesissimo Gran Premio d’Austria. Come al solito, i piloti sono pronti a darsi battaglia sia al sabato (con la Sprint Race) che alla domenica (con la gara). Occasione ghiotta per continuare a dare spettacolo: la lotta per il titolo è apertissima e Pecco Bagnaia proverà sicuramente a riprendersi la testa della classifica.
Jorge Martin, in questa particolare annata, è però agguerrito: lo spagnolo non vuole assolutamente arrendersi e venderà cara la pelle fino al GP di Valencia. Martinator è velocissimo e senza qualche caduta dovuta dalla foga, avrebbe sicuramente molti punti in più. A pochi giorni dall’evento austriaco, Bagnaia ha rilasciato sorprendenti dichiarazioni: il nativo di Torino ha anche ammesso un qualcosa di veramente inaspettato.
Pazzesco Bagnaia, ammissione senza precedenti: “Lo faccio sempre”
Bagnaia, a margine del Gran Premio d’Austria, ha svelato il grande lavoro che fa in occasione di ogni weekend di gara. Il nativo di Torino non lascia nulla al caso e studia anche i dati con meticolosità. “Ogni volta, su ogni circuito, guardo i dati di ogni pilota. A Jerez, per esempio, ho guardato i dati di Marc Marquez: nelle curve 7 e 8 stava facendo un ottimo lavoro e quindi ho seguito quello che stava facendo e sono migliorato”. Al momento, Francesco ha a disposizione anche i dati di Bastianini, di Martin e di Bezzecchi, cosa che non accadrà ovviamente nel 2025. I tre formidabili piloti, infatti, lasceranno la Ducati per iniziare nuove avventure professionali in Aprilia e in KTM.
“Ho guardato i loro dati molte volte. Quando si è in otto, è il modo più veloce per migliorare ed è fantastico. Loro saranno una perdita enorme, perché si danno a due costruttori tre piloti velocissimi di cui non potrò vedere i dati”, ha ammesso il ducatista. Bagnaia ha poi svelato che ha tutte le intenzioni di continuare a vincere: il nativo di Torino, anche in questo 2024, è sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale. Difficile vedere altri piloti in lotta: a quanto pare, il Mondiale è una lotta a due con Jorge Martin. Marc Marquez, dopo anni deludenti, ha trovato la quadra ed è tornato competitivo: il prossimo anno, con una moto ufficiali, ci proverà sicuramente (qui per leggere le ultime notizie dal mondo della MotoGP).