Anche in Italia vengono prodotti scooter veramente pazzeschi: 70 cavalli ed un prezzo intrigante per questo super prodotto. Tutti i dettagli!
Anche nel campo dei motori, il made in Italy è sicuramente un qualcosa di apprezzato in ogni angolo del mondo. Il Bel Paese è patria anche di straordinari prodotti su ruote, sia auto che moto. Alcuni brand di auto di lusso sono famosissimi su tutto il pianeta: si pensi ad esempio al marchio Ferrari, vera e propria icona dell’italianità. In Italia, ha avuto i natali anche l’amatissima Vespa, senza invece dimenticare ovviamente il brand Ducati.
Un super scooter italiano sta conquistando gli appassionati per la sua potenza incredibile: stiamo ovviamente parlando dell’Italjet Dragster 700 Twing, un concentrato di potenza e di tecnologia interessante e notevole. Questa due rote possiede ben 70 cavalli e può raggiungere i 185 km/h: una velocità notevole per le moto. I Dragster, va detto, hanno scioccato il mercato con ogni modello: questo più recente, tuttavia, è intrigante sotto tanti punti di vista.
La storica azienda bolognese Italjet, qualche settimana fa, ha sorpreso tutti presentando al mondo il nuovo Dragster 700 Twin. Progettato a Bologna, questo maxi scooter ha un motore bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido dotato anche di trasmissione a sei velocità. Stando a quanto si apprende, il maxiscooter arriverà in commercio in primavera. Per l’occasione, l’azienda italiana ha presentato una Limiter Factory Edition che è caratterizzata da una livrea nera/oro, pinze Brembo e un coperchio frizione DucaBike con finestra trasparente.
Sul fronte prezzi, nulla di esagerato: il Dragster 700 Twin Limited Factory Edition avrà un costo di 15.150 euro mentre il classico Dragster 700 Twin avrà un prezzo pari a 13.150 euro (prezzi con la formula chiavi in mano). Sportivo e potente, la presentazione all’EICMA ha già conquistato tutti gli appassionati del genere. “Ancora una volta, abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo, dando vita ad un modello che rappresenta un omaggio ai motori a combustione intera”. svelò Massimo Tartarini all’EICMA. Il presidente e CEO di Italjet ha anche spiegato il perché si tratta di un modello innovativo. “Molto più simile ad una moto che ad uno scooter, il Dragster 700 Twin dà vita ad una categoria nuova, inaugurando una nuova era nel settore delle due ruote“.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…