Lutto nel mondo dei motori: ecco chi ha perso la vita proprio nei giorni scorsi. Addio all’esperto pilota, vittima di un terribile incidente.
Per quanto siano affascinanti, le moto possono nascondere delle terribili insidie a tutti i livelli, soprattutto per quanto riguarda gli amatoriali. Il mondo delle due ruote è fatto di persone appassionate che si innamorano facilmente dei modelli e dei viaggi ‘on the road’, capaci di regalare scenari ed emozioni incredibili; talvolta, però, questo si scontra con la sfortuna e con il tragico destino di paurosi incidenti che, purtroppo, talvolta continuano ad accadere. Proprio recentemente si è consumata un’altra grande tragedia: un famoso pilota è scomparso in seguito ad un incidente. La percentuale di mortalità si sta rivelando sempre più alta alla luce dei continui incidenti che sono accaduti continuamente.
Lutto nel mondo dei motori, terribile incidente
Come riporta ‘vitadueruote.it’, a perire è stato Javier Alvarez, che durante una gara a Leon, in Spagna, ha perso la vita percorrendo la 63esima edizione della gara. In vigore fin dagli anni ’90, in Spagna è un’usanza molto diffusa, soprattutto a Jerez, dove si sono disputate tantissime gare nel corso di questi ultimi anni. Attualmente, al corsa di Leon-La Baneza è una delle pochissime ancora rimaste e particolarmente nutrite di piloti e curiosi.
A 47 anni ha dovuto dire addio a questo mondo sotto lo sguardo incredulo di tutti. Alvarez non era nuovo a gravi incidenti, ma questo gli è stato fatale e non c’è stato nulla da fare. La gara riguardava la categoria 125/Moto3, con la moto che ha perso il controllo improvvisamente alla curva 2, sbattendo contro le protezioni e successivamente sull’asfalto. Stando al sito, molto probabilmente ha subito gravi danni durante il primo impatto, anche se al momento non ci sono notizie certe in questo senso.
Lutto nel mondo dei motori, addio all’esperto pilota
Il rider è stato trasportato immediatamente in ospedale ma dopo mezz’ora è spirato per le gravi lesioni che hanno colpito il suo corpo. La gara è andata comunque avanti sino alla fine, non senza polemiche e sguardi vuoti per la gravità della situazione.