Marc Marquez in VR-46? Arriva la risposta del pilota spagnolo: pazzesco

Marc Marquez in VR-46? Il pilota spagnolo, a pochi giorni dal Gran Premio di Austria, ha risposto ad una domanda alquanto particolare..

Finalmente ci siamo: sta per iniziare un nuovo e spettacolare weekend in MotoGP. L’attesa è papabile: c’è una sfida mondiale che sta incuriosendo e non poco gli appassionati. Jorge Martin e Pecco Bagnaia sognano di rivivere un campionato come quello del 2023, quando la corsa per il titolo si è conclusa nel corso dell’ultimo weekend di Valencia. Attenzione però agli outsider: Enea Bastianini, dopo la doppietta di Silverstone (tra Sprint e gara) ha rilanciato le sue ambizioni.

Attenzione anche a Marc Marquez: lo spagnolo non è assolutamente fuori dai giochi ed ha ritrovato un minimo di forma rispetto alle ultime annate da incubo. Il nativo di Cervera, nella prossima stagione, avrà a disposizione una moto ufficiale per tentare l’assalto al titolo: con lui, tuttavia, nulla è impossibile. Intervenuto in conferenza stampa a poche ore dal weekend in Austria, l’otto volte campione del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni incredibili in cui ha parlato di diverse tematiche interessanti (a proposito, sapete chi ha vinto più titoli nella classe regina?).

Marc Marquez in VR-46? La risposta del campione spagnolo

Marquez VR-46 risposta pilota
Marc Marquez al mare – Motomondiale.it

Marquez, in conferenza stampa, ha parlato di tantissimi temi diversi. Per prima cosa, lo spagnolo ha svelato di non voler mai sfidare Enea Bastianini negli ultimi giri: per il campionissimo, il pilota italiano è un portento nei finali di gara. Fantastiche anche le parole per Bagnaia: Marc ha rivelato che guarderà tantissimo i suoi dati per migliorare. “Io spero che ci potremo aiutare a vicenda, siamo molto competitivi e questo penso che ci possa aiutare a far alzare il livello nel box“, ha confessato lo spagnolo.

Marquez ha poi parlato delle sue numerose cadute: in questa stagione, è il pilota che domina questa “speciale” classifica (negativa, ovviamente). L’otto volte campione del mondo, in questo caso, ha risposto con grande serietà: non a caso, ha attribuito la maggior parte delle scivolate a sé stesso. Incalzato su una domanda di un possibile passaggio nella squadra VR-46, il nativo di Cervera non ha deluso i presenti. “No, non sarei andato. La mia opzione era la squadra ufficiale o Gresini. Non sarei passato da un team satellite ad un altro. Sarebbe stata una buona opzione restare in Gresini ma con una moto ufficiale, ma ho avuto un’altra strada che per me è la migliore“, ha chiosato. Rossi, dal canto suo, ha nuovamente attaccato il suo ex rivale: il Dottore ha svelato di non aver compreso la scelta della Ducati.

Gestione cookie