Sebastian Vettel, clamoroso ritorno in F1? L’annuncio di Helmut Marko lascia di stucco

Sebastian Vettel, clamoroso ritorno in F1? Scopriamo le ultime in merito al pilota tedesco, che potrebbe clamorosamente tornare in pista. Tutti i dettagli nell’articolo. 

Vettel, nuove voci sul suo ritorno in Formula 1
Sebastian Vettel posa con i trofei (motomondiale)

Le voci su Sebastian Vettel continuano ad essere sempre più insistenti in merito ad un clamoroso ritorno in Formula 1. Il pilota automobilistico tedesco ha lasciato la Formula 1 nel 2022, dunque potrebbe rientrate dopo soli 3 anni di pausa. Considerato tra i migliori piloti degli ultimi anni, è al quarto posto tra i piloti con più vittorie dietro a Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Max Verstappen. Nel suo passato, annovera diverse partecipazioni ai Gran Premi con le monoposto di BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull Racing (con cui ha vinto 4 volte consecutive il mondiale dal 2010 al 2013), Ferrari e Aston Martin. 

Sebastian Vettel, clamoroso ritorno in F1? Le parole di Helmut Marko

Vettel, ritorno in Formula 1: presto nuovo annuncio
Vettel con la sua vecchia monoposto Red Bull (motomondiale)

Come riporta ‘formulapassion.it’, le voci che stanno circolando da diverso tempo stanno aumentando ogni giorno di più, scatenando un inevitabile tam tam mediatico. Proprio sotto questo aspetto, nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un forte interessamento del team Audi per il futuro. Come sappiamo, Audi prenderà il posto di Sauber nel 2026 e il primo pilota ad esser stato ingaggiato è stato Nico Hulkenberg, al quale potrebbe affiancarsi proprio Vettel, che grazie alla sponsorizzazione di Mattia Binotto e Jonathan Wheatley potrebbe ritornare in auge. Dunque, l’Audi starebbe preparando il terreno tra esperienza e competenze per cercare di partire con buoni risultati, tema evidenziato da Helmut Marko proprio nel corso di un’intervista rilasciata recentemente ai media.

Sebastian Vettel, le ultime sul suo ritorno

Non è un segreto che Sebastian abbia sondato il terreno per rientrare in gioco, ma il focus delle mie dichiarazioni si riferiva sostanzialmente sull’impatto positivo che avrebbe un pilota tedesco in Audi” ha detto. La nuova scuderia, dunque, potrebbe cercare di ottenere un ottimo ritorno mediatico in questo senso, cercando di ingaggiare un altro tedesco dal nome rinomato, dunque un profilo alla Vettel, per avere su di se tutte le attenzioni su un progetto che si annuncia decisamente ambizioso.

Gestione cookie