Tutto fatto per il dopo Hamilton: firmato già il contratto

Ancora una folle indiscrezione in arrivo dal mondo della Formula 1: tutto fatto per il dopo Hamilton, a breve l’annuncio?

Il Mondiale 2024 ha già regalato grandi gioie agli appassionati: l’addio al dominio Red Bull ha sicuramente reso le gare più entusiasmanti. Indovinare il vincitore è veramente difficile: c’è sempre grande incertezza e anche le squadre che brillano nelle prove libere possono poi dimostrare un passo diverso durante la gara. I passi in avanti di McLaren e di Mercedes hanno reso la stagione più avvincente: peccato all’inizio stratosferico di Max Verstappen, altrimenti avevamo un’apertissima lotta per il titolo piloti.

C’è però da assegnare un titolo Costruttori: non solo Red Bull sta faticando, ma Sergio Perez sta apportando soltanto le briciole alla causa (non riesce ad entrare in top-5 ormai da mesi). Hamilton, invece, ha ritrovato il sapore della vittoria: il britannico è proprio il più in forma in questo periodo. Ad inizio anno, il nativo di Stevenage ha deciso di lasciare la Mercedes per firmare con la Ferrari: la notizia ha ovviamente scatenato il delirio. Dopo tanti rumors, a quanto pare è stato anche deciso il dopo Hamilton..

F1, scelto il dopo Hamilton: c’è già la firma sul contratto

Dopo Hamilton scelto
Hamilton saluta i tifosi dal podio – Motomondiale.it

Ormai l’ufficialità è già arrivata in inverno: Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari a partire dal 2025. il britannico prenderà il sedile di Carlos Sainz, promesso sposo della Williams. I movimenti nel paddock sono veramente tantissimi ma in molti si chiedono: chi prenderà il posto del sette volte campione del mondo? Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, Kimi Antonelli ha già firmato un contratto pluriennale con la Mercedes ed è pronto per debuttare proprio nel 2025.

Le Frecce d’Argento hanno grande fiducia nelle capacità del giovane italiano, che dopo un inizio complicato sta mostrando il suo enorme talento in F2. La Scuderia tedesca, con un contratto a lungo termine, vuole quindi assicurarsi le sue prestazioni per diverse stagioni. Toto Wolff, da qualche giorno, sta rilasciando anche dichiarazioni in cui sta confermando il suo ingaggio (anche se non usa parole precise). Si attende quindi l’ufficialità del team: per questo bisognerà probabilmente attendere ancora qualche settimana. La Formula 1, lo ricordiamo, è ferma per le consuete vacanze estive: l’annuncio ufficiale, in realtà, dovrebbe arrivare nel corso del Gran Premio di Monza di settembre (qui per leggere un incredibile retroscena su Sergio Perez).

Gestione cookie