MotoGP, c’è la firma con il team VR-46: la scelta è ormai ufficiale, sarà proprio LUI il pilota per la prossima stagione.
Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa, sta per tornare la MotoGP. Nel weekend dopo Ferragosto, c’è in programma lo straordinario Gran Premio d’Austria, su uno dei circuiti più belli del motomondiale. I piloti sono carichi: tutti, in conferenza stampa, hanno lanciato la sfida a Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica vuole confermarsi ancora una volta: Pecco sta dominando le ultime stagioni.
Attenzione però: in questa particolare annata, Jorge Martin è in stato di grazia e con qualche caduta in meno può seriamente mettere a rischio lo status del centauro torinese. Il prossimo anno, ci saranno tantissimi cambiamenti nel motomondiale: Marquez, ad esempio, avrà proprio una Ducati ufficiale. Il team VR-46, invece, sarà un satellite proprio della Ducati: l’accordo è stato raggiunto qualche settimana fa. Proprio oggi, la squadra di Valentino Rossi ha annunciato il pilota che correrà con loro nel corso della prossima stagione.
MotoGP, arriva la firma con il VR-46: proprio LUI sarà il pilota per il 2025
Il team VR46 ha scelto la line-up per il prossimo anno: dopo aver rinnovato il contratto a Fabio Di Giannantonio, la squadra di Valentino Rossi ha deciso di ingaggiare Franco Morbidelli. Quest’ultimo era in scadenza con Pramac a fine anno e ha firmato un contratto con un’opzione per il 2026: resterà quindi in sella ad una Ducati.
“Morbido” lavorerà con Matteo Flamigni, l’ex di Valentino Rossi nonché attuale capotecnico di Bezzecchi. Anche sui social network, sono apparsi vari post per celebrare l’ingaggio del pilota italiano. “Che bella storia, sono contentissimo di questa firma con il VR46 Racing Team. Sicuramente mi sentirò a casa qui, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, in bei risultati, questa fiducia sia per me stesso che per chi lavora nella squadra. Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo”, ha svelato in primis Morbidelli dopo l’ufficialità. Franco ha sicuramente il talento per vivere una stagione da protagonista: i tifosi sperano di vederlo forte e competitivo. Immancabili poi i ringraziamenti al suo nuovo team. “Un grazie di cuore a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management. Vale, Carlo, Uccio, Albi e Gianluca. Amici, ma anche figure chiave della realtà VR46. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme“.