Max Biaggi, una vita per i motori: cosa fa oggi lo storico rivale di Rossi

Max Biaggi, una vita per i motori: scopriamo di che cosa si occupa oggi il noto ex big della MotoGP, fiero rivale di Valentino Rossi.

Max Biaggi, che cosa fa oggi l'ex pilota
Max Biaggi ai tempi della MotoGP (motomondiale)

Max Biaggi, l’ex pilota di MotoGP, è ancora ricordato come uno dei centauri più forti del recente passato. Nato a Roma nel 1971, Biaggi vinse il mondiale per 4 stagioni consecutive nella classe 250 e 2 volte in Superbike, dunque stiamo parlando di un big che senza dubbio ha scritto pagine importante sulle due ruote. E’ con l’Aprilia che ottiene i migliori successi: dal 1994 fino al 1997 conquista i 4 titoli mondiali consecutivi, di cui l’ultimo con la Honda

Max Biaggi, la sua carriera

Max Biaggi, la nuova vita dell'ex pilota
Max Biaggi in moto durante una gara (motomondiale)

Come rivela ‘virgiliosport.it’, successivamente approda in 500 e a Suzuka ottiene pole position, giro veloce e vittoria nella sua prima gara. Concluderà poi la stagione al secondo posto dietro a Mick Doohan. A fine mondiale lascia la Honda per forti incomprensioni con la scuderia, approdando così alla Yamaha, con cui conclude la stagione al 4° posto. Da li in poi, Biaggi conquista un terzo e due secondi posti nella classifica mondiale, spodestato dalle prime posizioni da un’emergente talento sopraffino corrispondente al nome di Valentino Rossi. La rivalità tra i due si fa sempre più accesa e Biaggi lascia lentamente tra gli ultimi anni in 500 e i mondiali in Superbike: nelle prime due stagioni arriva 3° e 7°, poi ritorna all’Aprilia nel 2009 e conquista due titoli mondiali nel 2010 e nel 2012. Il suo addio definitivo si consuma nel 2017 in seguito ad un brutto incidente in allenamento.

Max Biaggi, cosa fa oggi

Per quanto riguarda la vita privata, sempre secondo il sito, a Biaggi sono state attribuite storie con modelle del calibro di Naomi Campbell e Claudia Schiffer, Anna Falchi e Bianca Atzei, quest’ultima la compagna con cui ha superato il grave periodo post incidente in terapia intensiva. Tra le altre, durante questo periodo ha avuto l’appoggio e l’aiuto anche della sue ex moglie, l’ex Miss Italia Eleonora Pedron, madre dei suoi due figli. Oggi Biaggi ha fondato la Max Racing Team e continua a portare avanti questo suo ambizioso progetto. 

Gestione cookie