Marquez-Bagnaia, reazione bomba: “Non me ne frega niente”

Aria sempre tesa tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Il campione del mondo della Ducati replica in modo aspro ad un auspicio del suo futuro compagno di squadra.

Bagnaia e Marc Marquez si punzecchiano, Pecco replica allo spagnolo
Francesco Bagnaia e Marc Marquez (motomondiale.it) Foto Ansa

Marquez-Bagnaia, una coppia da sogno che però potrebbe andare incontro a diversi problemi. I quali poi a loro volta potrebbero ripercuotersi sulla Ducati. La presenza di “due galli in un pollaio” può essere potenzialmente foriera di guai.

Ricordate Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ed il famoso muro alzato nel box della Yamaha? Avvenne nel 2008. Ed in Formula 1, l’anno prima, ci fu un nocivo dualismo tra Fernando Alonso ed un giovanissimo Lewis Hamilton all’esordio in quella che poi sarebbe stata una sfolgorante carriera.

Nel corso delle ultime settimane ci sono state delle dichiarazioni da entrambe le parti verso il proprio compagno di squadra. Che, si sa, sarà il primo rivale da battere. Marc Marquez ha giocato a fare l’umile, senza apparire troppo sincero. Dal canto suo Bagnaia ha replicato con schiettezza, lasciando presagire che il rapporto con lo spagnolo non sarà facile.

Entrambi hanno vinto in Moto GP, con il 31enne Marquez che arriva in sella alla Ducati ufficiale forte di sei titolo della MotoGP vinti tra il 2013 ed il 2019. Pecco risponde con i suoi due motomondiali in MotoGP del 2022 e del 2023, ai quali punta ad aggiungere il campionato 2024 in corso.

Bagnaia e Marquez, Pecco risponde seccato a Marc

Bagnaia e Marc Marquez si punzecchiano, Pecco replica allo spagnolo
Pecco Bagnaia e Marc Marquez sul podio (motomondiale.it) Foto Ansa

A margine del GP d’Austria, che vede Bagnaia favorito per la vittoria e con un passo migliore rispetto alla Aprilia del suo principale contendente Jorge Martin, è arrivato un nuovo capitolo della telenovela che contrappone il centauro torinese cresciuto sotto l’egida di Valentino Rossi e lo spagnolo, che di VR46 è stato un gran rivale (con Valentino che non lo stima per niente).

Marquez di recente ha augurato a Bagnaia di vincere il campionato 2024. Ma Bagnaia ha risposto che non gli importa niente di quello che il suo futuro collega sulla Ducati factory pensa. Il torinese sa bene che ogni parola proferita da Marc sul suo conto non è espressiva del vero pensiero dello spagnolo.

Quello che Marquez sta cercando di fare è mettere pressione a Bagnaia, farlo sentire sulla graticola e togliergli tranquillità. Magari nelle sue intenzioni c’è anche quella di ottenere maggiore appoggio dalla Ducati, che tra l’altro lo pagherà profumatamente per prendere il posto del pur bravo Enea Bastianini l’anno prossimo.

Gestione cookie