C’è una particolare formula all’interno del nuovo contratto di Carlos Sainz che potrebbe liberarlo da un momento all’altro
Carlos Sainz dalla prossima stagione dirà “Adiós” alla Ferrari, non ci sono state le condizioni per far si che l’avventura del pilota iberico potessero continuare con la scuderia di Maranello.
Polemiche e frecciatine in questi ultimi 12 mesi di tentativi per potersi riavvicinare, grazie anche al suo manager il padre Carlos Sainz Sr. ma i dirigenti della Rossa hanno preferito puntare su Charles Leclerc, pupillo del team manager Fred Vasseur.
Carlos Sainz voleva anche maggiore visibilità e considerazione, visto che ora a 29 anni intende dare una svolta alla sua carriera professionistica.
Il futuro di Sainz
Nella scorsa stagione, la Ferrari ha ottenuto una sola vittoria al Gran Premio di Indonesia, grazie a Carlos Sainz, per il resto è stata una stagione fallimentare.
Quest’anno lo spagnolo è al 5° posto ma lotta e corre sempre con grande rispetto per il Cavallino Rampante. In questi mesi sono state tante le offerte che ha ricevuto l’alfiere spagnolo, dall’Alpine alla Sauber-Audi che gli promise milioni di dollari per vederlo guidare la propria monoposto.
Sainz puntava a qualcosa di più importante per poter tornare tra i piloti candidati a vincere un torneo di Formula 1.
La clausola e l’ombra di Hamilton
La Ferrari, lo scorso anno annunciò l’ingaggio del 39 enne britannico e 7 volte campione del Mondo Lewis Hamilton che alla fine di questa stagione lascerà la Mercedes.
I tifosi della Ferrari avranno una coppia di tutto rispetto che guideranno la Rossa che dovrà puntare assolutamente a vincere un mondiale che manca da ben 17 anni, troppi per una scuderia come quella di Maranello.
D’altro canto Carlos Sainz, cercherà di ottenere la sua rivincita dopo aver firmato un contratto pluriennale con la Williams con un ingaggio di ben 10 milioni di euro, per poter riemergere come si deve.
Eppure il madrileno, aspettava scuderia come la Red Bull o la Mercedes che punteranno su altre strade ed altre scelte per il futuro.
C’è intanto una curiosità che è stata svelata per quanto riguarda il contratto di Carlos Sainz con la Williams, ovvero una clausola particolare.
Sainz ha preteso una clausola di uscita che si attiverebbe qualora lo spagnolo ricevesse una valorosa da parte di uno dei top team della Formula 1.
Una garanzia di “fuga” e di addio dalla Williams per poter correre con scuderie molto più vincenti, perché con la Ferrari la sua avventura non è andata come tutti si attendevano.
Ottimo l’acquisto da parte della scuderia britannica che ottiene uno dei migliori piloti presenti sul mercato.