È sempre in aumento la sfida tra le multinazionali produttrici di motociclette e non solo, specialmente quelle provenienti dall’Asia
Una recente classifica stilata alcune settimane fa, vedeva 5 case produttrici di motociclette provenienti dall’Asia che occupavano i primi posti.
Il Giappone con Honda e Yamaha che dominano da anni, grazie a progetti e modelli unici al mondo ed anche paesi come l’India che grazie alla ricchezza di imprenditori e multimilionari è in continua crescita.
Una di queste è rappresentata sicuramente dalla Royal Enfield che mette a disposizione sul mercato mondiale un modello aggressivo ed elegante che farebbe comodo a tante persone.
C’è sempre grande concorrenza nel mondo dei motori, specialmente per quanto riguarda le motociclette che grazie alla loro utilità e facilità di guida restano tra i mezzi preferiti.
La casa produttrice indiana Royal Enfield ha messo sul mercato un modello che potrebbe attirare l’attenzione di tanti amanti del mondo delle moto.
Una versione nuova, la New Guerrilla 450 utile non solo per le grandi città e per fuggire la traffico metropolitano, ma per affrontare allo stesso modo strade e percorsi più tortuosi più difficili e pericolosi.
È un progetto quello della Royal Enfield, che va avanti da qualche anno e che sta ottenendo grandi riscontri. Ciò che colpisce è l’istantanea posizione leggermente più inclinata e sportiva del modello.
Una moto che fa sognare gli amanti dei bolidi a due ruote, che riescono grazie alla loro possenza e forza a mantenere qualsiasi tratto e superfice stradale.
Moto perfetta per i rider che da un momento all’altro pensano di fuggire e percorrere strade che solo queste moto riuscirebbero ad attraversare.
Il suo telaio è ultra-reattivo e la rappresentano pressoché perfetta per le uscite di tutti i giorni, dalla giungla urbana alle pericolose curve di montagna.
È dotata di un motore Sherpa da 452 cc con con 40 CV di potenza e 40 Nm di coppia, a 8.000 giri/min è una delle migliori al momento che si possono trovare sul mercato anche grazie al prezzo vantaggiosi rispetto ad altre case produttrici.
Il suo sistema di raffreddamento è rappresentato da una valida pompa integrata e da un radiatore twin-pass e un bypass interno. L’avviamento del motore è elettrico.
Per quanto riguarda le misure, la lunghezza è di 2.145 mm, mentre la larghezza è di 833 mm. L’altezza minima da terra è di 169 mm.
Altro aspetto importante la New Guerrilla 450 è fornita di omologazione Euro5, quindi non dovrebbe recare problemi all’ambiente.
Per quanto riguarda il prezzo, che è il particolare più importante è di 5.340 euro, non tanto se si guarda la potenza e la raffinatezza di questo modello.
Una rivoluzione nel mondo dei trasporti sta prendendo piede: un nuovo sistema promette di trasformare…
Il nuovo Piaggio Beverly sorprende tutti con una grossa novità che segna un cambio epocale…
I migliori pneumatici per moto da utilizzare in caso di pioggia. Dalla mescola al battistrada,…
La rivalità tra Italia e Spagna ha segnato la storia del MotoGP con sfide epiche.…
Fiat ha costruito una moto? Pochi lo sanno, ma esiste un modello straordinario, caduto nell’oblio,…
I punti di forza della nuova Honda GB350S, una moto che unisce tradizione e innovazione,…