Macchie di resina sulla moto, che fastidio! Il trucco per eliminarle velocemente

In estate, può presentarsi un problema assai diffuso: le macchie di resina sulla moto sono un grande fastidio. Ecco il trucco per eliminarle.

Nel corso dell’estate, le persone amano sicuramente uscire di casa e fare un  giretto per godersi il bel tempo e per rinfrescarsi magari con un gelato. In questo particolare periodo dell’anno, chi ha una moto cerca ovviamente di sfruttarla al massimo.

Rispetto ad altri periodi dell’anno, tra giugno e settembre è difficile beccare il maltempo. Girare in moto poi diventa veramente piacevole: il vento che accarezza il viso è un qualcosa di fenomenale. Attenzione però: parcheggiando il due ruote, è facile incorrere in un problema assai diffuso. Il vostro modello rischia di essere seriamente rovinato dalla resina. Questo composto chimico è piuttosto azzeccoso ed è difficilissimo da rimuovere. Per definizione, la resina è una sostanza che viene prodotta dall’albero e ha una serie di utilità per la pianta in questione: da un lato la protegge dagli insetti, dall’altro la difende dal forte vento o dal calore eccessivo ed estremo. Quest’oggi vogliamo svelarvi un trucco per eliminare velocemente la resina dalla moto: una volta imparato, non riuscirete più a farne a meno.

Come togliere la resina dalla moto: trucco super

Come eliminare macchie di resina
Pulire la propria moto – Motomondiale.it

La resina azzeccata alla mito rappresenta un fastidio enorme soprattutto in estate. Sapere come eliminarla rapidamente è sicuramente un grandissimo vantaggio: tante volte, usiamo metodi ormai obsoleti e rischiamo addirittura di rovinare la nostra moto. Per pulirla al meglio, tutto quello che vi serve è un semplice bicarbonato di sodio. Utilizzato anche per le faccende domestiche, è sicuramente uno degli ingredienti più versatili (ed economici) presenti sul mercato. Mescolate 50 g di bicarbonato in un po’ di acqua e formate una pasta. Mettetela proprio sulla macchia di resina e fate agire per un quarto d’ora. L’ingrediente in questione assorbirà lo sporco e la resina (anche se secca) ma non vi staccherà la vernice. Bisogna però fare attenzione ad un aspetto in particolare: con il panno, non agite con troppa veemenza altrimenti rischierete di graffiare la moto.

Prima di concludere l’articolo, vogliamo rivelarvi anche un altro metodo interessante per rimuovere la resina. In alternativa al bicarbonato di sodio, potete infatti utilizzare l’aceto bianco. In un bicchiere, diluite 150 ml di aceto e aggiungete 500 ml di acqua: a questo punto, mettete il composto in una bottiglia spray e spruzzatelo sulla macchia. Anche in questo caso, lasciate agire per diversi minuti per poi risciacquare con acqua calda e strofinare con una spugna. Tale ingrediente viene utilizzato anche per lavare il pavimento o per igienizzare le superfici ed è estremamente potente.

Gestione cookie