MotoGP | Classifica piloti aggiornata dopo il GP d’Austria 2024

MotoGP, il Gran Premio d’Austria 2024 è storia: la classifica piloti aggiornata dopo lo spettacolare weekend.

Continua senza sosta il Mondiale di MotoGP: anche il Gran Premio d’Austria 2024 è storia. Pecco Bagnaia è stato il protagonista indiscusso: il centauro nato a Torino ha vinto sia la Sprint che la gara, lasciando ai rivali per il titolo soltanto le briciole. Jorge Martin ci ha provato, ma il fenomeno italiano si è dimostrato troppo forte in terra d’Austria: il secondo posto sia al sabato che alla domenica possono comunque far sorridere il pilota Pramac.

Male Marc Marquez: lo spagnolo è scivolato durante la Sprint mentre in gara si è accontentato del quarto posto. Buono il bottino di punti conquistati da Enea Bastianini (terzo in gara): 22 punti per l’italiano tra Sprint e GP normale. Può tornare a sorridere Marco Bezzecchi: il Bez ha chiuso in sesta posizione la sua gara.

MotoGP: la classifica piloti aggiornata dopo il GP d’Austria

Classifiche aggiornate MotoGP
Pecco Bagnaia arriva al traguardo – Motomondiale.it
  • Pecco Bagnaia 275 punti. Con la straordinaria doppietta in Austria, il nativo di Torino stacca nuovamente Martin e si riprende il comando della classifica.
  • Jorge Martin 270 punti. L’alfiere della Ducati Pramac ha limitato i danni in Austria e ha chiuso due volte in seconda posizione. Al momento, quindi, è a -5 dal primo posto: sarà sfida anche in Aragona.
  • Enea Bastianini 214 punti – Rompe il muro dei duecento punti anche il buon Enea, che ha vissuto un weekend non da protagonista dopo lo straordinario GP di Silverstone. Al momento, può considerarsi comunque ancora in lotta.
  • Marc Marquez 192 punti – Il pilota con più cadute all’attivo in questa stagione ha trovato l’asfalto anche in questo weekend, perdendo punti importanti durante la Sprint Race. Lo spagnolo, in ogni modo, ha ancora un margine importante sul primo inseguitore.
  • Maverick Vinales 139 punti- Il primo pilota a non guidare una Ducati è proprio lo spagnolo, che in Austria ha conquistato solo 9 punticini.
  • Brad Binder 128 punti – Il pilota sudafricano ha concluso un buon weekend in Austria chiudendo al quinto posto in gara e aggiungendo al suo bottino 12 punti (tra i migliori non Ducati).
  • Pedro Acosta 125 punti – Il pilota della KTM ha sofferto tantissimo in Austria e tra cadute, problemi e ritmo, non è mai stato con i primi della classe. Il 13esimo posto in gara ben racconta le sue difficoltà.
  • Aleix Espargarò 113 punti. Weekend tutto sommato positivo per il 35enne che ha dovuto fare i conti con alcune polemiche legate ai commenti fatti ai suoi colleghi. “Solo clickbait”, ha confessato poi per gettare acqua sul fuoco. Il motivo? Miller e Morbidelli, il prossimo anno, avranno un sedile: è bastato questo a suscitare le sue polemiche.
Gestione cookie