Grande occasione quella messa a disposizione alla Piaggio per poter ottenere lo storico modello italiano senza consumare tanto
L’Italia secondo dei dati ed analisi effettuati recentemente rientra ancora tra i paesi in cui il mercato di auto o moto-scooter elettrici non sono venduti con una certa costanza.
I cittadini della penisola, preferiscono ancora veicoli a benzina e carburante per non avere quel rischio di ritrovarsi all’improvviso fermi in mezzo ad una strada.
Le associazioni ambientali però, premono il piede sull’acceleratore per far sì che vengano prodotto nuovi modelli anche a scopo elettrico. Una di queste è la Vespa, versione “Primavera elettrica”, che può soddisfare le esigenze degli italiani e non solo.
La Vespa, è il motorino tipico degli italiani, simbolo del risorgimento del nostro paese distrutto dalla Seconda Guerra Mondiale. Sono migliaia le foto che girano ancora ed identificano nella Vespa la voglia di rinascita di un popolo messo a soqquadro dal conflitto.
C’è una grande novità per gli appassionati dei motori e per chi avesse intenzione di acquistare il nuovo prototipo “Vespa elettrica” senza danneggiare anche l’ambiente circostante.
La Piaggio infatti ha creato questo modello che ha una convincente capacità di mantenere 100km in modalità Eco e circa gli 80km in modalità Power.
Nell’immaginario collettivo dell’Italia, la Vespa rappresenta la rivincita di un paese e la Piaggio non si è limitata a creare solamente i soliti modelli con benzina e carburante ma ha provato a soddisfare anche le esigenze della tutela dell’ambiente.
La Vespa elettrica è perfetta per affrontare la vita quotidiana, dal lavoro ad impegni di ogni giorno e perché no anche per liberarsi dal fastidioso ed ingombrante traffico cittadino.
Attraverso l’acquisto della Vespa elettrica inoltre, si potrà risparmiare una buona somma di denaro grazie alla carica della batteria che non prevede ingenti spese.
Ciò che interessa è anche l’autonomia di questo modello: la Vespa elettrica è capace di percorrere 17 km con un kW, ed ha un’autonomia di 68 km.
Per quanto riguarda le forme, ha una lunghezza di 1.870 mm, una larghezza di 735 mm. Il suo è un motore elettrico ed è fornito di un interasse di 4,9 CV – 3,6 kW.
Ha sospensioni che si basano su monobraccio con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico ed un tipo di freno a tamburo. Il peso non è notevole, è di 130 kg.
Ha ottenuto inoltre lo standard Euro 5 per quanto riguarda le emissioni dei gas di scarico, quindi non è pericolosa per l’ambiente.
Il prezzo di partenza è di 7.199 euro, per un modello nuovo, sportivo ed elegante.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…