L’agenzia di pagamento del pedaggio non fornisce servizi solo per le automobili ma anche per le moto. Come? Vediamo
Telepass dopo gli aumenti di prezzo promessi per luglio, da 1,80€ a 3,90€ ha perso non pochi utenti che hanno deciso di abbandonare la celebre agenzia di tele-pedaggio.
Canone che è salito virtuosamente al 113% e i prezzi e le spese degli italiani sono totalmente cambiati anche causa il carburante che costa un bel po’.
Ma nonostante ciò la Telepass resta sempre la favorita, nonostante l’intromissione di nuove aziende come UnipolMove e MooneyGo che tentano con prezzi molto più morbidi e favorevoli i cittadini.
Intanto per chi viaggia con moto è possibile usare il dispositivo, ma ci sono delle regole da seguire.
Telepass moto
Telepass è ancora il servizio di pedaggio per attraversare caselli migliore in Italia lo dicono anche le statistiche, nonostante il prezzo che è lievitato.
Attraverso il dispositivo della Telepass c’è la reale possibilità di poter anche attraversare paesi della comunità europea della zone centro-orientale, come ad esempio Croazia o Slovacchia.
Avete una moto? Viaggiate con un mezzo a due ruote? Il dispositivo della Telepass è utile anche per il vostro mezzo a due ruote. Bisogna però rispettare alcune normative affinché il passaggio ed il pagamento possano essere tranquillamente effettuati.
Come sistemare dispositivo?
Telepass garantisce viaggi in autostrade grazie al servizio dei dispositivi da piazzare sul proprio mezzo in modo da attraversare tranquillamente i caselli.
Innanzitutto c’è bisogno di un abbonamento con Telepass, attivabile facilmente anche, anche online, un nuovo contratto associato alla sola targa della moto. Fatto questo, puoi sottoscrivere il modulo di adesione dedicato in uno dei Centro Servizi Telepass.
Il contratto con Telepass dà anche la garanzie di usufruire di altri servizi come il parcheggio. Tra le migliori offerte consigliate c’è il Pay Per Use, utile per i modelli a due ruote.
Dopo aver concluso i procedimenti per l’abbonamento è importante associare il dispositivo di Telepass alla targa della motocicletta tramite la sottoscrizione di un modulo di adesione.
Una volta che queste pratiche burocratiche sono terminate, bisogna piazzare il dispositivo in un punto della moto: è possibile metterlo sul manubrio, nel cassetto portaoggetti anteriore o nel borsello sul serbatoio della motocicletta.
Bisogna ricordare di fermare bene il dispositivo, in modo che nel momento del passaggio in un casello esso sia fermo e stabile in modo che il processo avvenga nel migliore dei modi. Quando si sta per attraversare un casello, bisogna mantenere la giusta distanza da veicoli e tenere una velocità non superiore ai 30 km/h.
Inoltre, ogni volta ad ogni passaggio in ingresso ed uscita in autostrada verrà ripresa la targa del motoveicolo per valutare il corretto abbonamento con la Telepass.