F1, clamoroso Adrian Newey: arriva l’annuncio sul suo futuro

F1, clamoroso Adrian Newey: arriva l’annuncio sul suo futuro, ecco cosa potrebbe fare e dove potrebbe andare nel 2025. 

Adrian Newey, scatta il toto trasferimento: dove andrà nel 2025?
Adrian Newey con la Red Bull (motomondiale)

Il futuro di Adrian Newey è ancora nebuloso, seppur nelle ultime settimane si sia parlato davvero tanto della sua situazione. La pausa estiva della Formula 1 è ormai conclusa, sono tutti pronti per ripartire con slancio e per cercare di soffiare il primo posto a Verstappen. Si riprenderà dal Gran Premio d’Olanda 2024, il 15° step di un Mondiale che continua ad entusiasmare giorno dopo giorno.

Tra i tanti annunci ufficiali che ci sono stati nel corso degli ultimi mesi, quello che continua a creare un certo scalpore riguarda l’addio di Adrian Newey dalla Red Bull, una separazione che ha fatto molto discutere visto che si sta parlando della scuderia più vincente degli ultimi anni e del progettista più vincente della storia della Formula 1. Dal 2025 è atteso ad una nuova avventura, ancora da decifrare e da decidere.

F1, clamoroso Adrian Newey: quale futuro per lui

Adrian Newey, quale futuro per il progettista
Adrian Newey post Gran Premio (motomondiale)

Come riporta ‘automoto.it’, la Red Bull lo ha sostituito con il suo collaboratore Pierre Waché, ma questa separazione arriva nel momento peggiore per tanti motivi, visto che le concorrenti tallonano una Red Bull che continua ad avere difficoltà con le proprie macchine, causando non pochi problemi a Verstappen ma soprattutto a Perez, che non riesce a migliorare lo score (già altalenante) dell’anno scorso. E per Christian Horner si tratta di qualcosa assolutamente da migliorare, poiché uno degli obiettivi principali è la classifica dei costruttori.

Ora si attende di capire quale potrebbe essere il suo futuro: da tempo si è parlato di un forte interessamento da parte della Ferrari, ma allo stesso tempo ci sarebbe una ricca offerta da parte dell’Aston Martin che potrebbe far saltare il banco. Molto dipenderà dalla decisione (ancora non ufficializzata) che prenderà il diretto interessato.

Adrian Newey, arriva l’annuncio

E tutti rimangono col fiato sospeso, visto che si parla di un profilo davvero di spessore in questo campo; tuttavia, non ha nessuna intenzione di farsi distrarre dalla stampa, rivelando che da tempo non segue più i rumors e non legge più i giornali da parecchio tempo, semplicemente per non farsi distrarre e influenzare nell’umore da qualsiasi cosa viene scritta. Non resta che aspettare e vedere dove lo porterà il progetto migliore…

Gestione cookie