Langen, arriva la nuova roadster: carrozzeria in fibra di carbonio e una potenza di 185 CV

Grande novità dall’Inghilterra per quanto riguarda il mondo delle motociclette: arriva un modello che può conquistare il mercato

Modello Langen Inghilterra moto
Langen LightSpeed LS12-(Motomondiale.it)

Il pianeta delle motociclette da alcuni anni hanno un grande successo specialmente in Estremo Oriente: paesi come il Giappone e l’India da alcuni anni sono leader nella produzione di modelli a due ruote.

Parliamo di Honda, Yamaha e Bajaj che anche dal punto di vista della creazione di moto elettriche stanno facendo la differenza e dominano le classifiche. 

Il Vecchio Continente però, non vuol di certo stare a guardare: l’Europa ha grandi case produttrici che non stanno passando un buon momento di incassi.

Ma in Inghilterra c’è una giovane azienda, la Langen che intende mettere sul mercato i propri prodotti.

La LightSpeed ??LS12

Modello Langen Inghilterra moto
Pesa solo 185 kg-(Motomondiale.it)

Sono milioni sulla Terra gli appassionati delle moto, i modelli roadster quelli che affrontano ogni tipo di strade e percorsi, grazie alla loro forza ed alla possenza dei pneumatici e dei manubri che riescono a stare incollati alle strade affrontando qualsiasi difficoltà. 

La Langen negli ultimi anni ha riscontrato una buona crescita nelle vendite, grazie a dei modelli che hanno soddisfatto le esigenze dei cittadini e degli utenti.

Nel 2020 uno dei modelli che sorprese il mercato fu la Two-Stroke, un modello di roadster V-twin da 250 cc 2T che fu costruita a mano.

Il marchio britannico non si ferma di certo qui e con la LightSpeed ??LS12 cerca di sorprendere gli appassionati delle due ruote.

Scheda tecnica e prezzo

Nel Regno Unito c’è grande sorpresa ed allo stesso tempo soddisfazione per la LightSpeed ??LS12 che sta conquistando tutti grazie alla sua figura imponente.

La LightSpeed ??LS12 può vantare una potenza di circa 185 CV 137 Nm ed è alimentata da un motore a quattro tempi, praticamente un bolide che si impossessa delle strade.

Questo nuovo modello, ha un particolare tipo di costruzione che riesce a contenere il peso a secco di soli 185 kg. La sua costruzione è effettuata puntigliosamente in carrozzeria con fibra di carbonio che circonda un telaio tubolare in acciaio.

Il fondatore dell’azienda, Christofer Ratcliffe, esprime la sua soddisfazione: “Il modello LightSpeed ??LS12 ??è nato per essere la prima moto-Langen completamente omologata. Sebbene l’edizione di lancio sarà limitata alla immatricolazione nel Regno Unito, abbiamo sviluppato i componenti e l’elettronica per poterla rendere conforme a tutte le normative di omologazione“.

Tra i particolari che interessano di più gli appassionati delle moto, c’è sicuramente il prezzo: la Langen LightSpeed ??LS12 parte da una cifra di 52.000 euro. 

Il marchio britannico, è anche alla ricerca di partner per un’estensione internazionale dei propri modelli.

Gestione cookie