Vuoi vivere un’esperienza unica in moto? Vai in questo posto: è uno spettacolo della natura

In estate, con la moto, è possibile fare percorsi indimenticabili che fanno vivere esperienze indimenticabili: vai qui e non te ne pentirai.

La moto è sicuramente una delle passioni più grandi per gli italiani: negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di aggiungere al proprio garage modelli ultratecnologici e perfetti per ogni tipo di strada. Gli italiani hanno un grosso vantaggio: nel Bel Paese ci sono diversi tratti che regalano esperienze indimenticabili al centauro. In piena estate, ad esempio, potete vivere momenti unici andando nei posti giusti e vivendo al massimo l’esperienza di guida.

Quest’oggi vogliamo consigliarvi uno dei luoghi più caratteristici d’Italia: fare un giro in moto qui può regalarvi un’esperienza unica. Ricordiamo però alcuni aspetti importanti: prima di fare un viaggio o effettuare tanti chilometri, è consigliato un controllo generale allo stato della moto (freni, fluidi e pneumatici su tutti). Per evitare spiacevoli conseguenze o per non mettere a serio rischio la sicurezza, fate quindi un check al vostro Due Ruote e poi mettetevi in viaggio. Il posto che stiamo per svelarvi si trova precisamente in Campania.

Vuoi vivere un’esperienza unica in moto? Vai in questo posto: è spettacolare

Vuoi giro in moto esperienza
Uno scorcio di Positano – Motomondiale.it

Ci sono dei posti che sembrano essere disegnati per quanto sono belli: un grandissimo esempio è presente in Campania, precisamente in un tratto di costa che separa perfettamente Salerno da Napoli. Stiamo parlando ovviamente della celebre Costiera Amalfitana, che ogni anno attira milioni di turisti da ogni angolo del mondo ed è meta anche di campionissimi del mondo dello sport (si pensi a LeBron James) o attori di fama globale. Andare in scooter o in moto (qui vi abbiamo svelato la differenza tra le due categorie) in Costiera Amalfitana è estremamente pratico: troverete facilmente parcheggio, potete fare tappa in ogni posto e raggiungerete con molta più facilità anche i luoghi più isolati).

Per circa 50 km, mentre guidate potete ammirare la bellezza delle coste e potete scorgere dei colori del mare veramente impressionanti ed ammalianti. Partendo da Sorrento, passerete anche tra borghi indimenticabili e pittoreschi luoghi di mare, tra cui Maiori, Minori, Atrana, Ravello, Cetara, Positano e Praiano (non le abbiamo catalogate in ordine, attenzione). In moto, potete facilmente trovare un posto e rilassarvi per un paio d’ore in spiagge incontaminate, fare un aperitivo (mi raccomando, non alcolico!) in bar con panorami mozzafiato o mangiare un gelato ammirando la bellezza della Costiera. Questa esperienza è veramente unica: potete tranquillamente farla in ogni periodo dell’anno, ma in estate potete vivere una vera e propria magia!

Gestione cookie