F1, grandissima sorpresa in casa Red Bull: novità assurda su Sergio Perez, la notizia lascia tutti di stucco.
Sono settimane di grande attesa in Formula 1: il campionato 2024 ha sicuramente fatto impazzire fin qui gli appassionati. In ogni gara, indovinare il risultato è praticamente impossibile: c’è sempre grande incertezza e anche Lewis Hamilton, dopo anni difficili, ha ritrovato il sapore della vittoria. Max Verstappen, in ogni modo, ha scavato un solco importante in classifica: nelle prime gare stagionali, l’olandese è stato praticamente imbattibile.
Da qualche mese, tuttavia, la sua RB-20 non è migliorata come le altre e per questo motivo McLaren e Mercedes sono al momento i riferimenti in Formula 1. In casa Red Bull, inoltre, la situazione non è delle migliori: ci sono diverse cose da risolvere ancora e si respira una brutta aria. Sergio Perez ha rischiato seriamente l’addio: i vertici hanno deciso poi di confermarlo e di lasciarlo ancora sul suo sedile. Stando ad alcune indiscrezioni, Daniel Ricciardo stava per diventare il nuovo compagno di Max Verstappen: dopo una breve riunione, Red Bull ha poi confermato il messicano. Nel frattempo, arriva una novità importantissima proprio sull’esperto pilota.
Formula 1, sorpresa Red Bull: novità assurda per Sergio Perez
Dopo alcune settimane di pausa, finiscono le vacanze per i piloti: nel prossimo weekend torna infatti la Formula 1. C’è in programma il Gran Premio d’Olanda: Sergio Perez dovrà dimostrare a tutti il perché Red Bull ha deciso di confermarlo. Il messicano, in ogni modo, non avrà al suo fianco il suo abituale ingegnere di pista. Hugh Bird ha chiesto un congedo di paternità alla sua squadra: a Zandvoort, quindi, ci sarà Richard Wood al suo posto. Quest’ultimo è il performance engineer della squadra di Milton Keynes.
Stando a quanto scritto, Hugh Bird salterà ben quattro Gran Premi: l’abituale “compagno” di Perez dovrebbe tornare quindi nel Gran Premio degli Stati Uniti, a fine ottobre. Ricordiamo che la lotta per il titolo costruttori è apertissima: solo Verstappen ha dato punti importanti alla sua squadra mentre Perez sta vivendo una delle stagioni più difficili. Anche nell’ultima gara, nonostante una buona qualifica, ha subito tantissimi sorpassi dai rivali ed ha chiuso fuori dalla top-ten. McLaren, invece, può contare sulle ottime prestazioni di Oscar Piastri e di Lando Norris: il britannico, però, deve sistemare alcune cose come la partenza.