“Solo Verstappen puó..” Pazzesco in Formula 1: c’era da aspettarselo

La Formula 1, in questo 2024, sta regalando grandissime emozioni: arriva intanto un nuovo folle annuncio su Max Verstappen.

Solo Verstappen può..
Max Verstappen – Motomondiale.it

Il Mondiale di Formula 1 2024 è stato fin qui alquanto sorprendente: Red Bull ha perso tutto il vantaggio accumulato negli anni passati ed è stata superata da team come McLaren e Mercedes. Ogni Gran Premio è sempre uno spettacolo assurdo: indovinare il nome del vincitore è veramente difficile. In Belgio, ad esempio, George Russell ha clamorosamente vinto con una strategia folle, facendo una sosta in meno a tutti i suoi rivali.

Il britannico, tuttavia, è stato squalificato a causa di alcune problematiche legate al peso: Lewis Hamilton, quindi, ha raccolto la sua seconda vittoria stagionale. La lotta per i Costruttori è apertissima mentre il Mondiale piloti pare essere ormai chiuso. Verstappen, nella prima parte di stagione, ha accumulato un vantaggio importante su tutti gli inseguitori. Anche l’olandese, tuttavia, sta avendo problemi con la RB-20 dopo gli sviluppi: nelle ultime ore, è arrivata una rivelazione stupefacente che ha lasciato di sasso tutti gli appassionati (qui vi abbiamo svelato cosa potrebbe fare Newey).

“Solo Verstappen può..” Incredibile in Formula 1: la rivelazione è clamorosa

Solo Verstappen può..
Max Verstappen saluta con gioia i suoi numerosi tifosi – Motomondiale.it

In casa Red Bull stanno vivendo una situazione veramente difficile. Con Sergio Perez sempre fuori dai giochi, vincere il titolo costruttori è davvero difficile. Verstappen sta cercando di limitare i danni ma non riesce più a dominare o semplicemente a vincere. La sua RB-20 è diventata estremamente complessa da guidare: in ogni gara, il tre volte campione del mondo si rivolge al box in radio usando parole molto complesse.

Il consigliere Helmut Marko ha ancora una volta elogiato il suo alfiere in un’intervista alquanto particolare. L’ottantaduenne ha spiegato alcune cose interessanti, definendo poi la monoposto con una parola molto forte. “All’inizio della stagione, disponevamo di un’auto equilibrata simile all’attuale McLaren. Era performante su tutti i circuiti e in qualsiasi condizione. Successivamente, abbiamo intrapreso una direzione sbagliata, trasformando il veicolo in qualcosa di difficile da gestire, dominata quasi esclusivamente da Max”. Gli sviluppi, quindi, non hanno dato i frutti sperati e i due piloti stanno incontrando numerosi problemi. “L’auto è diventata sempre più imprevedibile, una stronza che solo Max per l’appunto domina, e trovare la giusta configurazione e il giusto equilibrio è diventato un compito arduo”, ha aggiunto. Appuntamento quindi al Gran Premio d’Olanda: in casa, davanti a tutti i suoi tifosi, il nativo di Hasselt non ha nessuna intenzione di sfigurare.

Gestione cookie