Pazzesco in MotoGP: il celebre pilota ha fatto un annuncio che ha gelato i suoi tifosi. “Non ci sarò il prossimo anno
Il campionato di MotoGP 2024 è stato fin qui entusiasmante: due piloti stanno facendo un campionato eccezionale. Stiamo parlando ovviamente di Francesco Bagnaia e di Jorge Martin, separati appena da 5 punti in classifica. In Austria grande prova di forza del centauro italiano che ha demolito tutti sia nella Sprint che in gara. Enea Bastianini non è sicuramente fuori dai giochi: la “Bestia” ha bisogno però di altri weekend stile Silverstone (dove ha dominato).
Marc Marquez, invece, sta conquistando tantissimi punti ma non ha ancora vinto una gara: lo spagnolo è anche leader della classifica dei piloti con più cadute stagionali. C’è grande attesa per il prossimo GP d’Aragon: il duello si rinnoverà sicuramente. Nelle ultime ore, è arrivata una novità che ha scosso tutti gli appassionati: uno dei piloti più noti ha annunciato che non ci sarà nel 2025. Il suo annuncio ha gelato tutti gli appassionati, non soltanto i suoi tifosi.
Augusto Fernandez è uno dei piloti più apprezzati in MotoGP: lo spagnolo, qualche anno fa, ha vinto il campionato di Moto2 sopravanzando il suo rivale proprio nel corso dell’ultima gara stagionale. Ingaggiato da KTM, ha fatto il grande salto in MotoGP vincendo anche il riconoscimento di rookie dell’anno (anche perché non c’erano però altri esordienti). In questa stagione, il nativo di Madrid sta ovviamente faticando e sta lottando per le ultime posizioni valide per i punti (tra la dodicesima e la quindicesima). Dopo l’Austria, il centauro madrileno ha fornito il suo punto di vista. “Sono contento perché almeno abbiamo sofferto come Binder e Miller (beh, erano più veloci)ma Acosta normalmente è molto più veloce. Abbiamo sempre sofferto negli stessi punti. La posizione era, come sempre, in lotta per i punti, ma almeno il ritmo è stato migliore e abbiamo girato come il nostro compagno di squadra“, ha spiegato.
Nel corso dell’intervista, Augusto ha anche svelato qualche dettaglio in merito al suo futuro. “Di sicuro non sarò in griglia. Ma guiderò una MotoGP. Ci stiamo lavorando, non è definito, ma spero che presto lo sarà.“, ha annunciato. Sta per completarsi quindi la griglia definitiva per il Mondiale 2025: l’attenzione è tutta sulla Ducati, che ha deciso di piazzare Marc Marquez come compagno di box di Bagnaia.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…