Grande attesa nella scuderia tedesca per sapere il sostituto di Lewis Hamilton. Toto Wolff ha un sogno che a quanto pare resterà tale
Gli sport come calcio ed automobilismo sono anche rappresentati da periodi come il mercato, in cui girano nomi di atleti, piloti, calciatori, direttori ed ingegneri tentati da nuovi team e milioni di soldi.
Non c’è soltanto lo spettacolo da offrire ad appassionati e spettatori ma anche lunghe ed estenuanti trattative (a volte noiose) per poter rinforzare le squadre in vista delle prossime stagioni.
In Formula 1, l’anno prossimo ci sarà il tanto atteso passaggio di Lewis Hamilton con la Ferrari, una grande operazione anche di marketing da parte della Rossa.
Mentre la Mercedes tentenna ancora per le prossime stagioni.
Il sogno impossibile di Wolff
La Mercedes ha dominato i mondiali di Formula 1 grazie ad un Lewis Hamilton nel pieno delle sue forme e qualità che ha conquistato 7 titoli mondiali confermandosi uno dei più vincenti della storia di questo sport.
Ma ad un certo punto, si dice “basta” e si cambia anche per trovare delle motivazioni. La Ferrari l’anno scorso ha preso la palla in balzo ed ha ottenuto il “sì” del pilota britannico che lo affiancherà vicino a Charles Leclerc.
E Toto Wolff? Ha scelto il nuovo alfiere della scuderia tedesca? Il sogno è sempre quello portare alla Mercedes l’olandese Max Verstappen, trionfatore degli ultimi 3 mondiali di automobilismo.
Ma a quanto pare è solo un sogno quello di Wolff, infatti non si vede alcuna possibilità di poter portare Verstappen alla Mercedes per il 2025.
Il sostituto di Hamilton
La Mercedes fino ad ora, vede al 6° posto Lewis Hamilton e George Russell all’ottavo nella classifica piloti. Non certo soddisfacente visti i progetti ed i programmi di inizio stagione.
Per questo Toto Wolff non ha intenzione di arrendersi per cercare di realizzare il suo sogno, quello di dare la Mercedes a Verstappen.
Ma nella scuderia anglo-austriaca è stato deciso di modificare il contratto del dirigente Helmut Marko, evitando il rischio che Verstappen potesse lasciare il team campione.
Chi sarà quindi il nuovo compagno di George Russell per la prossima stagione? Indiscrezioni e voci, sostengono che manca poco all’annuncio di Andrea Kimi Antonelli, giovane pilota italiano, già entrato da tempo nel progetto della Mercedes.
Il nome di Antonelli dovrebbe essere ufficializzato in vista del Gran Premio di Monza. Ma c’è sempre una piccola luce accesa per la Mercedes, per il 2026 col sogno di Wolff per portare in Germania Max Verstappen.