Il marchio di moto e scooter italiano sorprende tutti gli appassionati, con un grande appuntamento previsto per il mese prossimo
Il brand italiano produttore di motociclette e scooter di grande interesse ed importanza, negli ultimi anni ha raggiunto ottimi risultati, con vendite grazie ad offerte e vantaggi per i clienti.
I modelli del marchio Benelli sono tra i più ricercati non solo in Italia, ma in tutto il panorama motoristico d’Europa, grazie anche alla semplicità di costruzione ed alla facilità di guida.
Utili specialmente per metropoli e grandi città, i mezzi della Benelli possono facilmente essere validi per evitare situazioni di ingorghi stradali e traffico nelle ore di punta delle giornate.
Intanto c’è un grande appuntamento previsto tra qualche giorno, di che si tratta?
La “Benelli Week”
Sono sempre tante le manifestazioni ed i raduni di qualsiasi ambito si parli, dallo spettacolo, all’arte, dalla cultura alla cucina, passando come sempre anche per lo sport.
La Benelli, con le sue vendite che hanno ottenuto notevoli entrate e soddisfazioni anche da pare dei cittadini, ha organizzato per il 14° anno consecutivo la “Benelli Week” un evento che raduna tutti gli amanti delle due ruote, ma in particolare di chi da tanti anni utilizza i modelli del marchio italiano.
Questa edizione è dedicata al grande a pilota e campione Silvio Grassetti.
Appuntamento a Pesaro
Il raduno delle moto Benelli è previsto nelle Marche, a Pesaro dal 16 al 22 settembre e la manifestazione motoristica è stata organizzata dal Registro Storico Benelli e Moto Clun Pesaro Tonino Benelli, senza dimenticare la collaborazione sempre presente di Benelli QJ.
Pesaro è la città di Dario Ambrosini, campione del mondo con la Benelli nel 1950 ed egli fu il primo a salire sulla Benelli 250 4 cilindri nel 1961, portando a casa una grande vittoria al circuito di Cesenatico.
La cittadina marchigiana, intende omaggiare un suo simbolo proprio attraverso questo grande appuntamento che richiamerà tante persone ed amanti di questo sport.
Le tappe sono già state stabilite e si parte lunedì 16 settembre, in cui ci sarà il “Giro dei due passi”, che porterà tutti i partecipanti tra Marche ed Umbria attraversando Bocca Trabaria e Bocca Serriola.
Martedì 17 invece, si effettuerà la tappa a Camerano, in cui sarà possibile fare un giro alle grotte che si nascondono sotto il borgo che si trova nel cuore delle Marche.
Mercoledì 18 il giro si terrà a Cacciano, zona conosciuta per i suoi murales.
Venerdì 20 invece i mezzi saliranno sul Monte Nerone, per un tour di circa 200 chilometri, attraversando i territori interni delle Marche.
Sabato 21, sarà il giorno in cui si toccheranno le vette del Monte Carpegna, nel cuore degli Appennini.
Domenica 22 settembre, si terrà il giorno finale della “Benelli Week” , giornata in cui ci sarà “La Musica della Moto” – Memorial Augusto “Cicco” Baronciani, scomparso qualche giorno fa, simbolo del Leoncino della Benelli.