Il pilota iberico sembra essere fuori dalla lotta per il titolo, ma secondo il team manager Davide Tardozzi non bisogna sottovalutarlo
Ad un certo punto della carriera i campioni che hanno fatto la differenza, qualsiasi sia lo sport tendono ad avere un leggero calo, anche per l’arrivo di nuovi talenti che cercano di conquistare vittorie e trofei.
Da qualche anno il campione di motociclismo spagnolo Marc Marquez è fuori dai titoli mondiali, forse sarà l’età che avanza oppure quelle motivazioni che tendono a calare.
In questa stagione Marc Marquez è quarto nella classifica piloti con la Gresini Moto GP e dista meno di 100 punti da Pecco Bagnaia che è in testa alla classifica.
Ma non c’è da fidarsi, infatti secondo il team manager della Ducati, Davide Tardozzi Marc Marquez c’è ancora.
Davide Tardozzi esprime sicuramente la sua soddisfazione per aver in squadra un talento come Pecco Bagnaia che continua a dominare anche questo mondiale di MotoGP portando la Ducati in testa alla graduatoria anche in questa stagione.
Ma il pilota italiano, deve stare attento agli assalti di Jorge Martin che è al secondo posto a soli 5 punti di distanza, mentre al terzo c’è il compagno di squadra Enea Bastianini che tenterà di essere la sorpresa di questa mondiale.
Tardozzi però, in un’intervista non si fida di Marc Marquez che non vince da 3 anni un circuito: “Marc Marquez non è per niente finito. In Austria nella seconda parte del GP è stato il più veloce di tutti, se avesse avuto una buona partenza avrebbe potuto vincere il GP”.
Dalla prossima stagione Davide Tardozzi avrà in squadra un mito della MotoGP come Marc Marquez che negli ultimi anni ha avuto qualche problema e non è riuscito a mostrare le sue qualità come nelle precedenti stagioni.
Qualche caduta, episodi sfortunati ed anche infortuni lo hanno tenuto un po’ lontano dai podi.
Ma Davide Tardozzi non avrà un compito facile a gestire Pecco Bagnaia e Marc Marquez: “Al momento i nostri piloti in squadra sono Pecco ed Enea Bastianini che sta svolgendo una grande stagione e dall’anno prossimo penseremo a gestire anche la situazione di Marc che potrebbe farci fare un ulteriore salto in avanti.”
Tardozzi poi sottolinea le capacità del pilota spagnolo: “Marc ha un grande potenziale e sono sicuro che entro questa stagione potrà raggiungere nuovamente la vittoria”.
Al momento c’è grande attesa da parte dei tifosi di vedere insieme campioni come Bagnaia e Marquez guidare la Ducati.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…