Domenica ci sarà il Gran Premio d’Olanda e nella testa di Lewis Hamilton c’è qualche pensiero di lasciare la Formula 1
Nella sua bacheca sono presenti 7 titoli mondiali, è il pilota con maggior record e punteggi raccolti durante la sua carriera in Formula 1. Ha 39 anni, l’età forse comincia a farsi sentire ed i rivali sulle piste danno anche un po’ fastidio.
Lewis Hamilton, correrà per l’ultima stagione con la Mercedes per accedere nel 2025 con la Ferrari, dopo una trattativa a tratti anche un po’ segreta che non è piaciuta ai dirigenti della scuderia tedesca.
I tifosi della Rossa non vedono l’ora di seguire questo mito della Formula 1 con il Cavallino Rampante, ma allo stesso tempo Lewis in un’intervista ha anche ammesso che tra poco lascerà tutto per dedicare la sua vita ad altro.
Hamilton: “Non so quanto resistere”
Domenica si correrà sulla pista di Zandvoort, per il Gran Premio d’Olanda, in casa di Max Verstappen. Si prevede un circuito con tutte maglie arancioni, che farà anche un bell’effetto.
Dopo un mese di vacanza, si torna a gareggiare e Lewis Hamilton viene dalla vittoria in Belgio assegnatagli per la squalifica a George Russell suo compagno alla Mercedes.
In una recente intervista il campione inglese ha ammesso i dubbi per il suo futuro e non sa ancora quanto resistere per la Formula 1: “Questo pensiero di lasciare tutto, mi assale ogni giorno. Ci vorrebbe una pausa. – dice il pilota britannico “In questi ultimi 15 anni penso di essere migliorato”.
Quale sarà il futuro?
Nella prossima stagione Lewis Hamilton, indosserà la gloriosa tuta rossa della Ferrari, il mercato è impazzito letteralmente dopo la notizia di inizio 2024.
Il britannico sarà il compagno di Charles Leclerc e sostituirà Carlos Sainz e sa che avrà grandi responsabilità sulle sue spalle. Potrà essere un gran maestro per il monegasco con utili consigli ed ulteriori suggerimenti.
Ma la Ferrari lo ha ingaggiato anche perché punta a vincere un Mondiale che manca da troppo tempo. Da 17 anni non si vede un titolo a Maranello ed i dirigenti della Rossa, hanno deciso di puntare su uno dei miti della Formula 1.
Intanto Hamilton ha avuto anche un ruolo di produttore e sceneggiatore per il film “F1” con Brad Pitt dando anche qualche dritta.
Poi il pilota inglese fa anche qualche riferimento ad alcuni problemi personali avuti in passato: “Ho avuto un periodo di difficoltà, in cui pensavo di lasciare tutto. Poi ho capito che dovevo concentrarmi di più ed dedicare più spazio e tempo alla comunicazione”.
Intanto in questo fine settimana vedremo come Hamilton ha riposato per vedere ancora se potrà contrastare il campione Max Verstappen.