Grande sfida tra due dei marchi più importanti del pianeta per quanto riguarda gli scooter, cosa sta succedendo?
Gli scooter sono tra i mezzi più utilizzati dai cittadini di tutti i paesi, per facilità ed anche per la loro praticità ad uscire da ingorghi stradali e traffico.
Negli ultimi tempi si è vista una grande crescita esponenziale nella vendita di modelli anche moderni e semplici da guidare ed anche molto economici che hanno spinto tante persone ad approfittare dei prezzi molto vantaggiosi.
C’è una grande concorrenza, specialmente verso marchi storici e celebri come la giapponese Honda e la taiwanese SYM, in grande crescita internazionale.
La crescita degli scooter
La vita quotidiana è sempre più frenetica, la fretta di raggiungere anticipatamente i luoghi di lavoro (e non solo) ci impone di fare una scelta ben precisa.
Prendere i mezzi di trasporto, come metro, pullman vale la pena? A volte gli scioperi ed il traffico sono un problema che causano solo danni a noi stessi.
Le vendite degli scooter sono aumentate parecchio, più delle auto, grazie a marchi provenienti dall’Asia che dominano le classifiche di tutto il pianeta.
Ma in Italia, la Piaggio non intende restare a guardare con la vendita della celeberrima Vespa che da alcuni anni è diventata anche elettrica.
Sym Joyride 300
Gli scooter rappresentano la facilità di guida e quella praticità unica che serve per le nostre giornate. Grazie ai prezzi accessibili è sempre più conveniente provare a comprarne almeno uno e liberarsi dai traffici che ogni mattina possono solo creare problemi.
Con il SYM Joyride 300, tutto è possibile, grazie alla sua costruzione moderna e specialmente al rapporto qualità-prezzo a cui bisogna stare sempre molto attenti.
Il Sym Joyride 300 non occupa tanto spazio, è facile da parcheggiare, infatti ha dimensioni per una lunghezza di 222 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza della sella di 77 cm, con il peso complessivo che è di 186 kg.
Il motore è rappresentato da 278 di cilindrata, capace di erogare almeno 25,8 cavalli. È un modello avanzato anche dal punto di vista strettamente tecnologico: presenta un ottimo display LCD compatto e completo e dispone di un sottosella che può contenere almeno 2 caschi.
Il Sym Joyride 300 dispone di un motore termico, e per quanto riguarda le emissioni ha ottenuto lo standard Euro 5, quindi non danneggia l’ambiente.
Può raggiungere una velocità massima di 127 km/h e per quanto riguarda il prezzo, lo scooter costa 4499 euro e se si acquista entro settembre si ottengono almeno 500 euro di sconto.
Mica male, per un modello pratico ed utile per la vita di tutti i giorni, capace di affrontare anche percorsi più difficili.