Ferrari, nuovo arrivo a Maranello: ingaggiato dalla Red Bull

La Rossa, non intende rinforzarsi soltanto con nuovi piloti, ma anche dal punto di vista ingegneristico. Chi arriva a Maranello? 

Rinforzi Ferrari ingegnere Red Bull
Rinforzi in casa Ferrari-(Motomondiale.it)

È tempo di rivoluzione in casa Ferrari, nonostante il Mondiale di Formula 1 sia nel pieno con il prossimo Gran Premio che si svolgerà al circuito di Zandvoort in Olanda. 

Dopo un mese meritato di vacanze, i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, si preparano per ottenere i migliori risultati nella casa di Max Verstappen che sarà sostenuto dai suoi connazionali.

La Red Bull infatti, viaggia sempre in testa alla classifica, ma la Ferrari si è introdotta nella scuderia anglo-austriaca ed ha trovato un rinforzo in particolare. 

Il nuovo ingaggio della Ferrari

Rinforzi Ferrari ingegnere Red Bull
Vasseur chiama Cazals-(Motomondiale.it)

La Ferrari nelle ultime due stagioni ha visto partire due dei tecnici ed ingegneri migliori presenti nel mondo dell’automobilismo: lo storico Fabio Binotto, sostituito dal francese Fred Vasseur ed Enrico Cardile avvenuta nel dicembre del 2023.

La Rossa, in queste ore ha annunciato l’ingaggio dell’ingegnere ed aerodinamico francese Frederic Cazals, proveniente direttamente dalla Red Bull.

Volontà della Rossa in questi ultimi mesi è stata una rivoluzione generale anche all’interno del paddock e dei box, con nuovi meccanici ed ingegneri capaci di poter dare una svolta alla vettura SF24. 

La Ferrari, prima di Cazals ha ingaggiato altri due ingegneri, Loic Serra arrivato dalla Mercedes e Diego Tondi responsabile in Head of Aerodynamics.

Annuncio a Monza

In questi ultimi anni, hanno detto “addio” alla Ferrari anche altri tecnici che sono stati importanti per la Rossa, come ad esempio Marco Scourtis, andato all’Audi ed anche Ryan Greenslade che due mesi fa è è stato ingaggiato dalla Williams. 

I cambi significano anche voglia di ripartire e di dare una svolta alla stagione ed al futuro e la Ferrari, di certo non vuol stare a guardare e presenterà Frederic Cazals in casa al Gran Premio di Italia a Monza. 

Il team manager della Rossa, Frederic Vasseur ha dichiarato, che anche di “nascosto” senza dire niente alla stampa, in casa Ferrari ci sono stati numerosi cambi all’interno del paddock, con circa 50-60 nuovi innesti.

Dall’anno prossimo quindi, la Rossa sarà totalmente nuova, con nuovi meccanici ed ingegneri che dovranno migliorare la monoposto che vedrà un campione assoluto come Lewis Hamilton che molto probabilmente darà qualche stimolo in più a Charles Leclerc e a tutto l’ambiente di Maranello per ritornare a vincere dopo 17 anni, un titolo che alla Ferrari manca da troppo tempo.

Rivoluzione dovuta quindi, prendendo uomini esperti dalle scuderie rivali, come la Red Bull.

Gestione cookie