Formula 1, novità importanti in vista della prossima stagione: ecco chi sarà il compagno di box di Max Verstappen. L’annuncio scuote il circus, ecco perché.
Il futuro di Sergio Perez alla Red Bull è ormai segnato. Dopo l’altalena della scorsa stagione e i risultati non ottimali di quest’anno, il messicano è ormai prossimo all’addio al termine dell’anno. Arrivato alla Red Bull nel 2021 dopo l’exploit con la Force Inda, l’anno scorso è arrivato secondo ma non senza polemiche per il suo rendimento non soddisfacente. Il messicano ha faticato ad abituarsi alla Red Bull e non è riuscito a tenere il passo di Max Verstappen, che ha praticamente vinto gli ultimi 3 titoli da solo.
Nonostante i 3 Gran Premi vinti, è stata evidente la differenza tra i due piloti, ‘salvato’ da una macchina estremamente performante che gli ha comunque permesso di ottenere la seconda piazza della classifica piloti. Ma i vertici della ‘toro rosso’ non sono comunque soddisfatti, a maggior ragione in questa stagione dove i suoi limiti stanno emergendo ancora di più, inducendo la scuderia a prendere delle decisioni forti sul 2025.
Formula 1, ecco chi sarà il nuovo compagno di Max Verstappen
Come riporta ‘formulapassion’, in virtù della decisione di non voler più puntare su Perez, Helmut Marko avrebbe preso una decisione importante in vista del 2025: sembra infatti che il prossimo compagno di Verstappen sarà Liam Lawson, pilota neozelandese che attende una chance importante per emergere nella Formula 1. Attualmente chiuso proprio da Perez e da Daniel Ricciardo in Racing Bulls, secondo Eddie Jordan sarà promosso a secondo pilota per il prossimo mondiale. Questa scelta è particolarmente indicativa sulle valutazioni fatte dalla scuderia, ormai prossima a prendere definitivamente in mano la situazione.
Formula 1, chi è Liam Lawson
Liam Lawson, cresciuto nel programma giovani della Red Bull, già un anno fa aveva sostituito Ricciardo in AlphaTauri. Inoltre, si attende l’ufficialità di Jack Doohan alla Alpine per il 2025: l’australiano, infatti, è uno dei grandi attesi tra gli annunci dei trasferimenti piloti. Dovrebbe fare coppia con Pierre Gasly. Ricordiamo che anche Doohan ha fatto parte del programma giovani promosso dalla Red Bull nelle annate dal 2017 al 2021.