Red Bull, arriva la conferma di Marko sul pilota: “Sarà su una delle nostre quattro auto”

Red Bull, arriva la conferma di Marko sul pilota: scopriamo di chi si tratta e perché sta facendo scalpore questa scelta. I tifosi sono curiosi ma sperano che un altro annuncio non si concretizzi…

Liam Lawson, nuovo pilota Red Bull dal 2025
Liam Lawson, è lui il nuovo pilota Red Bull dal 2025? (motomondiale)

Già da alcuni giorni si rincorrono delle voci in merito al sostituto di Perez, che alla fine del 2024 lascerà con ogni probabilità la Red Bull. Tuttavia, alla vigilia del GP d’Olanda, arriva un annuncio che non può non far rumore: da casa Red Bull arriva la conferma che nel 2025 ci sarà un nuovo secondo pilota. Chi sarà ad affiancare Verstappen? Le voci che sono circolate sono vere: a prescindere dal finale di stagione, Perez non sarà confermato per lasciar spazio ad un profilo davvero interessante.

Red Bull, l’annuncio di Marko: “Guiderà una delle nostre quattro auto”

Liam Lawson, scopriamo chi è il pilota della Red Bull
Liam Lawson (motomondiale)

Come riporta ‘Gazzetta.it’, il consulente Helmut Marko ha confermato le voci su Liam Lawson, neozelandese cresciuto nell’academy austriaca. Attualmente è il terzo pilota Red Bull e a quanto pare sarà promosso da titolare in vista della prossima stagione. Il classe 2002 ha già avuto modo di farsi notare e proprio per questo motivo non vuole farsi sfuggire questa grande occasione. Nonostante l’annuncio sia stato sibillino (”Lawson guiderà una delle nostre 4 macchine”) appare certo che sarà lui il secondo di Verstappen; difficile, infatti, che possa essere promosso Ricciardo, comunque una garanzia in caso di bisogno. 

Red Bull, arriva la conferma su Liam Lawson

Dunque, l’annuncio di Eddie Jordan al podcast Formula For Success si sta rivelando azzeccato, sperando che la seconda parte dell’annuncio non sia altrettanto corretta (”Nel 2026 Verstappen correrà con la Mercedes”). In attesa di capire che cosa succederà, tutte le attenzioni sono rivolte su questo giovane profilo che ha tanta voglia di emergere, nella speranza che possa fare meglio di Perez.

Il possibile addio dell’olandese non sarebbe una buona notizia per il progetto austriaco, che a quel punto sarà completamente da riscrivere; come se non bastasse, la RB perderà anche un altro prodotto del vivaio, ossia Jack Doohan, pronto a firmare per l’Alpine che gli ha proposto un posto d’onore insieme a Gasly.

Gestione cookie