Ritiro Max Verstappen, l’annuncio del pilota gela i tifosi: “Non correrò..”

Max Verstappen, ancora una volta, ha parlato del suo ritiro dal mondo della Formula 1: l’annuncio del pilota gela i tifosi.

Il Mondiale di Formula 1 è finalmente equilibrato: ogni gara, in questo 2024, sta lasciando gli appassionati a bocca aperta. Indovinare prima il nome del vincitore è veramente impossibile: fino ad oggi, hanno conquistato almeno un successo tutti i piloti dei top team (tranne Sergio Perez). Anche Lewis Hamilton, dopo anni difficili, sta ritrovando nuovamente certezze e ha già collezionato due vittorie stagionali.

Grazie ad un inizio stellare, Max Verstappen ha scavato un grande divario sui suoi inseguitori nella classifica piloti. Discorso diverso nei costruttori: Red Bull rischia seriamente di non vincere il titolo. Perez, infatti, non riesce mai ad entrare in top 5 e sta quindi fornendo un aiuto quasi nullo all’olandese. Per molti, il messicano ha seriamente rischiato la sostituzione a campionati in corso. I vertici hanno poi deciso di confermarlo: le valutazioni verranno quindi fatte al termine della stagione. Ancora una volta, in occasione della presentazione al prossimo GP d’Olanda, il nativo di Hasselt ha parlato del suo ritiro (nuovo colpo per la Ferrari?).

F1, nuovo compagno per Verstappen? “Nel 2025..”

Ritiro Max Verstappen annuncio
Max Verstappen con un sorriso disteso – Motomondiale.it

Nel corso della classica conferenza stampa che precede un Gran Premio di Formula 1, Max Verstappen ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato di diverse tematiche. Per prima cosa, l’olandese ha confermato i problemi Red Bull e ha rivelato che non si sente come il favorito per la vittoria del GP d’Olanda. Il nativo di Hasselt sogna ovviamente il poker ma non ha più una vettura dominante come gli anni scorsi. Come se tutto ciò non bastasse, il tre volte campione del mondo ha parlato ancora una volta del suo ritiro.

Non mi vedo disputare altre 200 gare in F1. La cosa non mi preoccupa, anzi vuol dire che hp già superato la metà della mia carriera ottenendo tante soddisfazioni. Mi ritiro nel 2028? Quel traguardo è ancora molto lontano, ma al momento non sto pensando a un nuovo contratto che vada oltre quella scadenza“, ha annunciato il super  pilota. Max, prima di chiudere con l’intervista, ha poi spiegato che dovrà valutare diversi fattori: in primis, a preoccuparlo è il regolamento che arriverà tra un paio di stagioni. Verstappen deve gestire intanto un ottimo vantaggio in classifica: McLaren, in ogni modo, ha messo a disposizione di Lando Norris una vettura formidabile.

Gestione cookie